CIVITANOVA – Terzo test pre-stagionale per la Cucine Lube Civitanova, attesa oggi – giovedì 25 settembre alle 17.30 – al PalaBarton Energy di Perugia per affrontare la Sir Susa Scai Perugia di Angelo Lorenzetti.
Si tratta del primo impegno lontano dall’Eurosuole Forum per i biancorossi di Giampaolo Medei, reduci dalle due amichevoli vinte in casa: il 3-1 del 17 settembre contro Perugia (con quarto set disputato ai 15 in modalità tie-break) e il 3-1 in rimonta di martedì 23 settembre contro la Banca Macerata Fisiomed di Romano Giannini, formazione ricca di ex allievi dell’Academy Volley Lube.
In Umbria i vicecampioni d’Italia si presenteranno con Francesco Bisotto, Mattia Boninfante, Noa Duflos-Rossi, l’ucraino Nazar Hetman (già al lavoro da giorni con il gruppo), Eric Loeppky, Santiago Orduna, Marko Podrascanin – previsto solo per il riscaldamento – e Davi Tenorio. A completare il roster i giovani dell’Academy Mario Wang e Federico Amadio (centrali) e Mattia Penna (schiacciatore/opposto).
Dall’altra parte della rete la Sir Susa Scai Perugia schiererà nove atleti della prima squadra: Bryan Argilagos, Wassim Ben Tara, Massimo Colaci, Federico Crosato, Gabrijel Cvanciger, Donovan Dzavoronok, Marko Gaggini, Oleh Plotnytskyi e Sebastian Solé, oltre ai giovani della Serie B bianconera Mattia Cassieri, Filippo Fossa, Lorenzo Maretti e Simone Pellicori.
Coach Medei ha spiegato: "Per noi questa è una fase di grande lavoro e tentativi, stiamo sperimentando un nuovo modo di giocare, ma ciò non significa che tutto è concesso. Mi auguro di vedere meno errori rispetto all’allenamento con Macerata da parte dei miei giocatori. Lo scopo è sviluppare situazioni di gioco inedite in attacco, ma vogliamo farlo con criterio, limitando le leggerezze".