Superlega | 15 ottobre 2025, 17:57

Milano: L'Allianz accende il Cloud con Modena e prepara lo show del Forum con Trento

Redazione Volleyball.it

Milano: L'Allianz accende il Cloud con Modena e prepara lo show del Forum con Trento

MILANO – È conto alla rovescia per l’inizio della SuperLega 2025/26 e per il ritorno del grande volley all’Allianz Cloud. Lunedì 20 ottobre, alle ore 20, la Valsa Group Modena sarà la prima avversaria stagionale dell’Allianz Milano, in un appuntamento che segna l’avvio ufficiale di una stagione già carica di entusiasmo dopo il doppio trionfo mondiale dell’Italia maschile e femminile.

La biglietteria per l'esordio di Lunedì

Il club milanese del presidente Lucio Fusaro ha già in serbo un secondo appuntamento di grande richiamo: il 30 novembre tornerà infatti il “big match” al Forum di Assago, dove Milano affronterà i campioni d’Italia della Itas Trentino in una delle sfide più attese del campionato.

"Il Forum è un palcoscenico speciale, il luogo dove nel 2019 abbiamo scritto una pagina indelebile della storia del volley italiano con il sold out da record di 12.343 spettatori", ha ricordato Fusaro, convinto che il pubblico saprà rispondere ancora una volta con entusiasmo. "A Milano, se c’è un progetto serio, la gente risponde. Non puntiamo solo a vincere, ma a costruire un legame forte con il territorio, e questo è ciò che ci rende orgogliosi".

La biglietteria per la sfida del Forum

Il presidente ha ribadito anche il valore sociale del progetto Volley4All, sviluppato con la Fondazione Allianz Umana Mente, che dà visibilità ad atleti speciali in occasione di ogni partita casalinga, e ha presentato la nuova iniziativa “Club dei 30”, dedicata alle società sportive del Csi e degli oratori della Lombardia, che culminerà nella Powervolley Cup.

Sulla sfida del Forum si è soffermato anche il direttore generale e sportivo Fabio Lini: "Vogliamo regalare ai nostri tifosi un grande evento di regular season. Contro Trento sarà un’occasione imperdibile per rivedere a Milano campioni come Riccardo Sbertoli e Alessandro Michieletto, protagonisti del Mondiale. Sarà un confronto tra due squadre che rappresentano al meglio la pallavolo italiana, con palleggiatori e allenatori di livello mondiale".

La vicedirettrice generale Sabrina Angelescu, responsabile marketing e comunicazione, ha illustrato invece la nuova linea creativa del club: "Dopo ‘WePowerOnTheRoad’ abbiamo scelto di puntare sul tema dello spettacolo. Il claim ‘Lights. Action. Power.’ accompagnerà tutta la stagione, con richiami al mondo del cinema, del teatro e delle serie tv".

Proprio il tema dello spettacolo è al centro anche della campagna grafica ideata per l’evento del Forum. "Abbiamo scelto un’ispirazione legata a Space Jam, con i nostri Power Bros in versione cartoon, per unire sport, musica e intrattenimento in un’unica esperienza" – ha spiegato Angelescu – "Vogliamo trasmettere energia, creatività e coinvolgimento. I biglietti sono già disponibili online e ci auguriamo che il pubblico risponda come nel 2019".