SIENA – L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata dalla collaborazione tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno, si prepara ad affrontare la stagione 2025/26 con una rosa rinnovata e ambiziosa, pronta a essere protagonista nel prossimo campionato.
In cabina di regia la formazione toscana potrà contare su Simone Porro, ex Reggio Emilia e reduce dall’esperienza con la Nazionale ai Mondiali Under 19, affiancato da Roberto Mastrangelo, campione d’Italia di Serie A2 con Cuneo nella scorsa stagione. A completare il reparto il danese Mikkel Hoff, attualmente aggregato al gruppo.
Nel ruolo di opposto è stata confermata la potenza offensiva di Gabriele Nelli, reduce da undici stagioni in Superlega e terzo miglior realizzatore dell’ultimo campionato di A2. Con lui il giovane Leonardo Rocca, classe 2005, proveniente da San Donà di Piave.
In banda spiccano esperienza e talento: resta Luigi Randazzo, veterano con tredici annate di Superlega, affiancato dall’iraniano Mehdi Manavi, ex Catania e Verona, e dall’argentino Felipe Benavidez, arrivato da Palmi. Il reparto è completato dal giovane Alessio Matteini, prodotto del vivaio di Santa Croce sull’Arno.
Al centro, conferma per Victorio Ceban, mentre le novità sono Federico Compagnoni, in arrivo da Fano, e Marco Bragatto da Cantù. A completare il gruppo Tommaso Baldini, altro elemento cresciuto nel settore giovanile di Santa Croce.
Nel ruolo di libero il club ha puntato su Alessandro Piccinelli, protagonista per sei stagioni con Perugia, e sul giovane Duccio Bini, classe 2004.
La guida tecnica è affidata a Francesco Petrella, con alle spalle esperienze di alto livello a Modena, Trento e in Polonia al PSG Stal Nysa. Al suo fianco il secondo allenatore Matteo Morando, già parte dello staff dei Lupi e vincitore lo scorso anno del titolo di A2 come vice a Cuneo.









