A3 maschile | 24 ottobre 2025, 02:18

Belluno: Pozzebon e la prima trasferta stagionale. “Trebaseleghe da non sottovalutare”

Redazione Volleyball.it

Luca Pozzebon, palleggiatore del Belluno Volley

Luca Pozzebon, palleggiatore del Belluno Volley

BELLUNO – Vent’anni, la calma di chi ragiona e la precisione di chi costruisce. Luca Pozzebon, palleggiatore del Belluno Volley, è uno di quelli che fanno girare la squadra con geometria e personalità. Reduce dall’esperienza in A2 con Macerata, il regista di Montebelluna si prepara ora alla prima trasferta stagionale, in programma sabato 24 ottobre alle ore 18.00 sul campo della Sav Trebaseleghe, neopromossa ma determinata.

Il debutto in campionato è stato convincente: 3-1 all’ErmGroup Altotevere San Giustino davanti ai 700 spettatori della VHV Arena. Un successo frutto di compattezza e spirito di gruppo, come racconta Pozzebon:
“La prima di campionato ci ha dato buone risposte – spiega – abbiamo giocato con coraggio e, a parte un secondo set un po’ sottotono, siamo riusciti a esprimere la nostra pallavolo. La chiave è stata duplice: il gioco di squadra e la voglia di aiutarci a vicenda. Tutti insieme abbiamo trovato le soluzioni giuste”.

In regia, Pozzebon divide il ruolo con Sebastiano Marsili, premiato come miglior giocatore dell’esordio. Un tandem che funziona, basato su rispetto e collaborazione: “Il rapporto con Sebastiano è quasi di fratellanza – sottolinea – ci diamo una mano ogni giorno e lavoriamo per far crescere il gruppo. È bello condividere il campo con compagni così e respirare un clima positivo in palestra. La società sta facendo un grande lavoro e mi trovo benissimo qui a Belluno, è come essere a casa”.

La prossima sfida, però, non ammette distrazioni: “La partita con Trebaseleghe non va presa sottogamba – avverte Pozzebon –. In pre-season ci hanno messo in difficoltà e hanno dimostrato di essere una squadra combattiva e organizzata. Giocano in casa e avranno voglia di riscattarsi dopo la sconfitta con San Donà. Dovremo affrontarli con la giusta concentrazione e con la nostra solita compattezza”.

Parole chiave SEO:
Belluno Volley, Luca Pozzebon, Sebastiano Marsili, Serie A3 Credem Banca, Sav Trebaseleghe, ErmGroup Altotevere San Giustino, Waldo Kantor, pallavolo maschile, Montebelluna, VHV Arena, campionato A3 2025/26, volley Veneto, Trebaseleghe Belluno