News Mercato Italia | 25 ottobre 2025, 19:10

Milano: E' ufficiale l’arrivo di Vita Akimova. L’opposta russa si unisce al gruppo di Lavarini

Redazione Volleyball.it

Già presente sul podio della Supercoppa, l’opposta russa classe 2002 rientra dopo l’infortunio alla spalla e diventa ufficialmente una giocatrice della Numia Vero Volley Milano. “Felice di entrare a far parte del gruppo”.

Akimova

Akimova

MILANO – La Numia Vero Volley Milano arricchisce il proprio organico con un innesto di assoluto spessore internazionale. Da oggi Vita Akimova, opposta russa classe 2002, è ufficialmente una nuova giocatrice a disposizione di coach Stefano Lavarini. Dopo oltre un mese di allenamenti con la squadra e un lungo percorso di recupero post operatorio alla spalla, la giocatrice è pronta a vestire la maglia milanese per il prosieguo della stagione 2025/26 di Serie A1 Tigotà.

Dal  2023/24  all’Igor Gorgonzola Novara, dove ha messo a segno 481 punti in 28 presenze tra campionato e coppe, contribuendo al trionfo in Challenge Cup. Lo scorso anno è stata costretta ai box da un infortunio alla spalla, ma oggi – completato il recupero – è pronta a tornare protagonista.

“Sono felice di entrare finalmente a far parte del gruppo” – ha dichiarato Akimova – “Non vedo l’ora di cominciare e di lavorare a pieno ritmo con le mie compagne.”

L’opposta, già salita sul podio della Supercoppa Italiana Fineco accanto alle nuove compagne, rappresenta un rinforzo di altissimo livello per una Milano che punta a confermarsi tra le protagoniste della stagione.