PERUGIA – Una battaglia lunga oltre due ore e mezza, chiusa al tie-break davanti a un PalaBarton partecipe e caldo come nelle grandi occasioni. La Sir Susa Vim Perugia ha piegato Civitanova 3-2 nella seconda giornata di Superlega e tra i protagonisti a fine gara c’è Kamil Semeniuk, lucido nel sottolineare quanto conti il risultato.
"Abbiamo vinto, e questa è la cosa più importante", ha esordito l’attaccante polacco. "Certo, possiamo giocare meglio, ma siamo solo all’inizio della stagione e avremo tante partite per migliorare. Intanto godiamoci questa vittoria contro la seconda squadra dello scorso anno. È un gran risultato".
Perugia è rimasta compatta anche nei momenti più difficili, soprattutto dopo aver dominato il primo set e aver subito il ritorno degli avversari. "Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, neanche dopo quel primo parziale vinto con largo margine", ha spiegato Semeniuk. "Loro hanno spinto molto al servizio, come ci aspettavamo. Ma siamo stati bravi a restare in campo fino alla fine, concentrati, anche quando non tutto ha funzionato perfettamente. È la pallavolo: non si può giocare sempre in modo impeccabile. Conta chi vince alla fine, e oggi siamo stati noi"











