A2 Maschile | 30 ottobre 2025, 20:51

Lagonegro: Mastracci carica la Rinascita in vista di Brescia

Giacomo Mastracci

Giacomo Mastracci

LAGONEGRO – La Rinascita Volley Lagonegro si prepara a vivere un’altra sfida di grande prestigio: sabato 1° novembre alle ore 16.00, al palazzetto di Marsicovetere, i lucani ospiteranno la Gruppo Consoli Sferc Brescia per la terza giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca.

Dopo la convincente vittoria contro Cantù, che ha portato nuove certezze e fiducia, la formazione di coach Waldo Kantor ha affrontato una settimana di allenamenti intensi, alternando lavoro fisico in sala pesi ed esercitazioni tecnico-tattiche. L’obiettivo è arrivare preparati a un confronto che si preannuncia ad alta intensità contro una delle squadre più accreditate del torneo.

Tra i protagonisti dell’ultimo successo c’è Giacomo Mastracci, schiacciatore classe 2001, che da esordiente in A2 ha saputo conquistare spazio e fiducia: "Aver vinto domenica in casa consolida il nostro percorso. Ci stiamo allenando bene e con intensità, merito dei tecnici e della nostra fame di migliorare" – racconta. "Ritrovarmi titolare è stata un’emozione forte, cerco di appoggiarmi al gruppo e sento la fiducia dei compagni: questo mi dà ancora più stimoli per impegnarmi. I risultati che sto ottenendo sono frutto del lavoro quotidiano."

Con 19 punti realizzati nelle ultime due partite, il 46% di efficienza in attacco (salito al 53% contro Cantù) e due ace, Mastracci si prepara con entusiasmo alla sfida contro i lombardi: "Sabato ci aspetta una gara difficile, ma abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti. Giocheremo davanti al nostro meraviglioso pubblico e vogliamo renderlo felice."