A3 maschile | 30 ottobre 2025, 20:58

San Giustino: Favaro pronto al ritorno, "In Sardegna per la svolta"

Lo schiacciatore Gioele Favaro è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio. Contro Sarlux Sarroch, l’ErmGroup Altotevere cerca la svolta in Serie A3. “Siamo un gruppo giovane ma forte, vogliamo vincere e renderci protagonisti.”

Gioele Favaro

Gioele Favaro

SAN GIUSTINO – Dopo oltre un mese di stop per una distorsione alla caviglia rimediata durante un test amichevole a Macerata, Gioele Favaro è pronto a tornare protagonista con la ErmGroup Altotevere. Lo schiacciatore veneto, 22 anni, ex Abba Pineto, ha riassaporato il campo con due ingressi in seconda linea per garantire equilibrio in ricezione, ma ora punta a un rientro completo: “Il ritorno in campo è stato emozionante, anche se mi manca ancora qualcosa sul piano fisico. Tuttavia, mi sento pronto: il recupero è quasi totale e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo anche in attacco.”

La squadra di coach Rossi è ancora alla ricerca dei primi punti in Serie A3 Credem Banca, ma Favaro guarda avanti con fiducia: “Abbiamo affrontato due avversarie molto forti, ma ho visto segnali incoraggianti. Siamo un gruppo giovane, con tanto potenziale, e l’esperienza arriverà strada facendo. Dobbiamo solo giocare con più convinzione e meno timori.”

Sabato 1° novembre (ore 16.00), l’Altotevere sarà impegnata in Sardegna contro la Sarlux Sarroch, avversaria anch’essa ferma a zero punti dopo una sola partita. Una sfida dal sapore speciale per Favaro e compagni, che proprio a Sarroch, lo scorso gennaio, firmarono un successo chiave della scorsa stagione: “Speriamo che quella gara sia di buon auspicio anche stavolta. Sarà una sfida dura, ma vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi e sbloccarci in classifica.”