A2 Femminile | 01 novembre 2025, 19:06

A2 Tigotà: Casalmaggiore: stop interno con Marsala, le siciliane passano 3-0 al PalaFarina

Redazione Volleyball.it

A2 Tigotà: Casalmaggiore: stop interno con Marsala, le siciliane passano 3-0 al PalaFarina

Anticipo 5a giornata A2 Tigota' Girone A
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE - MARSALA VOLLEY 0-3 (25-27 22-25 14-25)
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Vazquez gomez 8, Nwokoye 6, Pasquino 1, Costagli 7, Marku 3, Kavalenka 13, Faraone (L), Neri 3, Ravarini 1, Stafoggia 1, Nosella. Non entrate: Linda, Morandi (L), Mattioli. Allenatore Cuello. 
MARSALA VOLLEY: Cecchini 8, Vighetto 17, Kosonen 13, Caserta 5, Ferraro 2, Torok 15, Cicola (L), Varaldo 2, Pozzoni 1, Grippo. Non entrate: Tajè, Giuli'. Allenatore Giangrossi. 
Arbitri: Proietti, Fontini. 
Note - Durata set: 34', 31', 24'; Totale: 89'. 
MVP: Vighetto.
Top scorers: Vighetto A. (17) Torok K. (15) Kavalenka J. (13) 
Top servers: Vighetto A. (3) Kosonen J. (2) Pasquino L. (1) 
Top blockers: Cecchini C. (3) Vighetto A. (2) Caserta G. (2)

VIADANA – Serata amara per la Volleyball Casalmaggiore, che non riesce a sfruttare il fattore campo e cede 0-3 al Marsala Volley nella quinta giornata di Serie A2 Tigotà. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, soprattutto per l’occasione mancata nel primo set, sfumato ai vantaggi dopo un lungo equilibrio. Da quel momento, le ospiti hanno preso il controllo della gara, imponendo ritmo e continuità.

Non bastano i 13 punti di Kavalenka e le buone percentuali in ricezione di Vazquez (58%) e Costagli (50%) per evitare il ko contro una Marsala ordinata e concreta nei momenti chiave.

Nel primo set Casalmaggiore conduce fino al 20-15, ma Marsala reagisce con determinazione: dopo aver annullato due set ball, le siciliane chiudono 25-27 grazie a Varaldo. Nel secondo parziale le rosa restano in partita fino al 15-14, ma il muro ospite cresce e l’efficacia in attacco di Torok e Kosonen (6 punti a testa nel set) permette a Marsala di allungare e chiudere 22-25.

Nel terzo parziale Casalmaggiore parte bene ma subisce il break decisivo a metà set, con Torok dominante sotto rete. Le ospiti volano fino al 25-14 finale, portando a casa tre punti pesanti.

A fine gara, Betsy Nwokoye, centrale di Casalmaggiore, ha analizzato la prestazione: “La partita non è andata come volevamo. Si è visto un miglioramento in battuta, ma non è bastato. È mancato l’atteggiamento giusto nella gestione dell’errore: ci scoraggiavamo e questo ci ha penalizzato. Lavoreremo per migliorarci a muro e in attacco, per farci trovare pronte già dalla prossima partita.”

Le rosa torneranno in campo mercoledì 5 novembre a Concorezzo per la seconda trasferta stagionale, con l’obiettivo di invertire la rotta e ritrovare fiducia.