Anticipo 3ª Giornata - A3 Credem Banca Girone Bianco
Conad Reggio Emilia - CUS Cagliari 3-1 (25-17, 25-22, 23-25, 25-18)
Conad Reggio Emilia: Santambrogio 5, Chevalier 13, Barone 10, Mian 18, Mazzon 19, Sighinolfi 6, Marini (L), Scaltriti 0, Alberghini 0, Sanguanini 0, Zecca (L). N.E. Signorini, Catellani. All. Zagni.
CUS Cagliari: Muccione 3, Agapitos 7, Luisetto 10, Biasotto 16, Truocchio 15, Menicali 7, Piludu 0, Sciarretti 0, Basso (L), Galiazzo 0. N.E. Zanettin, Gozzo. All. Simeon.
ARBITRI: Traversa, Ancona.
NOTE - durata set: 26', 27', 33', 26'; tot: 112'.
REGGIO EMILIA – Terza vittoria consecutiva e seconda affermazione casalinga per la Conad Reggio Emilia, che al PalaBigi supera CUS Cagliari per 3-1 (25-17, 25-22, 23-25, 25-18) nella terza giornata di Serie A2 Credem Banca. La squadra di coach Fanuli conferma il buon momento di forma, mostrando solidità e continuità nei fondamentali, con una prova corale che vale il primato momentaneo in classifica.
L’avvio è favorevole agli ospiti, ma Reggio trova presto ritmo e lucidità: il servizio e il muro diventano armi decisive, con Sighinolfi e Chevalier protagonisti sotto rete. Il primo set si chiude 25-17 con autorità, mentre nel secondo parziale i granata gestiscono il vantaggio con sicurezza, affidandosi alle soluzioni di Mazzon e Mian (25-22).
Più combattuto il terzo set: Cagliari cresce con Truocchio e Biasotto, riuscendo a capitalizzare qualche errore di troppo dei padroni di casa e accorciando le distanze (23-25). Ma nel quarto parziale la Conad riprende il controllo del match, spinta dal muro-difesa e da un attacco efficace che non lascia spazio alla rimonta sarda. Mazzon e Mian siglano i punti decisivi per il 25-18 finale.
CLASSIFICA
Conad Reggio Emilia – 9 pt. (3-0)
Gabbiano FarmaMed Mantova – 6 pt. (2-0)
Negrini CTE Acqui Terme – 5 pt. (2-0)
Belluno Volley – 4 pt. (1-1)
Personal Time San Donà di Piave – 3 pt. (1-1)
Stadium Mirandola – 3 pt. (1-1)
ErmGroup Altotevere San Giustino – 3 pt. (1-2)
Sav Trebaseleghe – 2 pt. (1-1)
CUS Cagliari – 1 pt. (0-2)
Monge Gerbaudo Savigliano – 0 pt. (0-2)
Sarlux Sarroch – 0 pt. (0-2)
Un incontro in più: Conad Reggio Emilia, ErmGroup Altotevere San Giustino.










