A1 femminile | 04 novembre 2025, 21:11

Conegliano: Galà del volley al Palaverde, arriva Milano!

Redazione Volleyball.it

Mercoledì sera Conegliano e Vero Volley in campo alle 20.30 per il recupero della 4ª giornata. Diretta su Rai Sport

Conegliano:  Galà del volley al Palaverde, arriva Milano!

TREVISO – Il Palaverde si prepara a una serata da grande evento. Domani alle 20.30 la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano ospita la Numia Vero Volley Milano nel recupero della quarta giornata di Regular Season di Serie A1 Tigotà, rinviata a ottobre per la concomitanza con la Supercoppa Italiana di Trieste — trofeo conquistato proprio dalle lombarde al tie-break.

Conegliano, imbattuta e in testa alla classifica con 20 punti in sette giornate, affronta una Milano terza con 16 punti frutto di cinque vittorie e due sconfitte. Una sfida che promette spettacolo, tra due delle corazzate più attese della stagione.

Precedenti ed ex

Sarà il 48º confronto tra le due formazioni: nei 47 precedenti, Conegliano ha vinto 41 volte. Numerose le ex in campo: Anna Danesi, Emma Cagnin, Khalia Lanier, Paola Egonu ed Eleonora Fersino hanno vestito la maglia gialloblù; Nika Daalderop ritroverà invece da avversaria le sue ex compagne dopo due stagioni a Milano.

Premiazioni pre-gara e sponsor day
Prima del match, la Lega Volley Femminile premierà Daniele Santarelli con il “Pallone d’Oro – Premio Sergio Guerra” come miglior allenatore della stagione 2024/25, e Gabi come MVP del campionato.
La serata sarà anche Markaservice Day, sponsor dell’incontro e partner tecnologico di Imoco Volley: l’azienda ospiterà i propri invitati nelle hospitality e consegnerà il premio MVP a fine partita.

Omaggio a Khalia Lanier
Prima del fischio d’inizio, la società veneta renderà omaggio a Khalia Lanier, ex schiacciatrice gialloblù, che torna per la prima volta da avversaria al Palaverde dopo due stagioni concluse con 9 trofei, di cui 5 nella scorsa annata.

Spettacolo in campo e sugli spalti
Durante gli intervalli, il pubblico potrà assistere alla consueta animazione “Old Wild West – Cowboy T-shirt Show”, con il lancio di magliette personalizzate. Inoltre, grazie al codice sconto presente su biglietto e abbonamento, i tifosi avranno diritto al 15% di sconto nei ristoranti Old Wild West per tutta la stagione.

Le parole di coach Daniele Santarelli
"Sarà una partita spettacolare contro un avversario forte, che ci ha già battuto in Supercoppa e ha dimostrato il suo valore" – ha dichiarato Santarelli – "Milano ha cambiato molto, ma sta facendo un ottimo campionato dopo il rientro delle giocatrici dal Mondiale. Noi siamo in un buon momento e vogliamo proseguire nel nostro percorso di crescita, anche se giocando spesso resta poco tempo per allenarsi. L’atteggiamento è quello giusto: abbiamo voglia di migliorarci e il nostro pubblico può darci la spinta per restare in testa alla classifica".

Prossimo appuntamento
È già attiva la prevendita per Conegliano–Vallefoglia di domenica 9 novembre alle ore 16.00. Biglietti disponibili su Vivaticket.com.