A2 Maschile | 19 novembre 2025, 00:45

Siena: I Lupi tornani al lavoro, domenica arriva Sorrento. Nelli: "Vogliamo crescere in attesa delle partite più difficili che arriveranno"

Redazione Volleyball.it

Gabriele Nelli

Gabriele Nelli

SIENA - Al rientro dalla trasferta di Fano, chiusa con la preziosa vittoria al tie-break, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha già ripreso il lavoro in vista del prossimo impegno di campionato. Dopo un inizio complicato lontano da casa, il successo ottenuto al PalaAllende (3-2) ha permesso alla squadra toscana di sbloccarsi anche in trasferta e di ripartire con fiducia.

Il capitano Gabriele Nelli, MVP del match, ha sottolineato il valore della prestazione: “Sapevamo che era un campo difficile. Loro venivano da tre sconfitte e volevano rifarsi in casa. Noi siamo partiti subito forte come volevamo e abbiamo conquistato il primo set. Dopo ci siamo spenti per un attimo e siamo calati però siamo rimasti concentrati su ogni pallone. Ci siamo detti di portare a casa un set alla volta, così è stato e siamo molto contenti. Forse non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo ma quello che serviva per vincere l’abbiamo fatto. Adesso continuiamo a lavorare, vogliamo crescere in attesa delle partite più difficili che arriveranno”.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 23 novembre, alle ore 17, al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, dove i Lupi affronteranno Romeo Sorrento, reduce dal 3-1 su Porto Viro nell’ultimo turno.