Superlega | 19 novembre 2025, 10:00

Piacenza: Bovolenta MVP, “Siamo rimasti concentrati, questa vittoria ci fa capire il nostro livello”

Redazione Volleyball.it

Alessandro Bovolenta

Alessandro Bovolenta

PIACENZA – Un’altra serata da ricordare per Alessandro Bovolenta, autore di una grande prestazione e premiato come MVP nella vittoria per 3-0 della Gas Sales Bluenergy Piacenza contro la Cucine Lube Civitanova.

Il giovane opposto degli emiliani ha raccontato la gara con lucidità, evidenziando la forza del gruppo dopo la delusione della settimana precedente: “Eravamo molto concentrati perché venivamo da una partita tosta, finita non come volevamo. Oggi dopo i primi due set abbiamo rischiato di ripartire come nel terzo della scorsa settimana, ma per fortuna non ci siamo fatti abbattere. Siamo contenti, sono contento, e sicuramente è una partita che ci fa capire il nostro livello.”

Nonostante la rimonta subita nel secondo set, con la Lube capace di recuperare da 11-17, la squadra di Dante Boninfante ha saputo reagire: “Da 17-11 riuscire a farsi riprendere non era scontato, loro sono stati molto bravi. Ma noi siamo rimasti concentrati fino alla fine del set e questa è una cosa importante. Non ci siamo fatti spiazzare, abbiamo continuato a giocare il nostro gioco.”

E alla domanda su come avrebbe festeggiato la sua prova da MVP, Bovolenta ha sorriso: “Vado a mangiare a cena, mi riposo e torno lunedì in palestra. Va bene così.”