MODENA - La Serie A3 Credem Banca entra nel vivo con un nuovo doppio turno di campionato, distribuito tra sabato 22 e domenica 23 novembre. La classifica, sempre più corta, offre spunti interessanti in entrambi i gironi, con incastri che promettono equilibrio e corse serrate verso la zona alta.
Nel Girone Bianco, la Conad Reggio Emilia guida a quota 13 punti, nonostante il passo falso al tie-break contro Belluno di lunedì sera. Proprio Belluno ha festeggiato il debutto dell’opposto Leonardo Michielon e raggiunto San Giustino e Mantova a quota 9. Mantova, seconda con 11 punti, è reduce dalla sconfitta per 3-1 ad Acqui Terme. In un turno che presenta diversi snodi delicati, Mirandola osserverà il proprio turno di riposo.
Si parte sabato, alle 17.00, con la capolista Reggio Emilia impegnata in Sardegna sul campo della Sarlux Sarroch. Un’ora dopo, alle 18.00, Trebaseleghe ritrova il proprio pubblico nel confronto diretto con il Monge Gerbaudo Savigliano. La domenica offrirà il blocco più ricco del programma: alle 17.00 Mantova proverà a ripartire contro un CUS Cagliari galvanizzato dal recente successo, mentre alle 18.00 si giocano due derby ad alta quota, Belluno–San Donà e San Giustino–Acqui Terme, partite potenzialmente decisive per gli equilibri della parte alta.
Nel Girone Blu, continua la corsa parallela tra la capolista Castellana Grotte (11 punti in quattro gare) e la Domotek Reggio Calabria, distante appena una lunghezza. L’EnergyTime Campobasso, terza a quota 8, prova a restare agganciata dopo la sconfitta dell’ultimo turno.
Il sabato si apre alle 16.00 con la Domotek impegnata sul campo della Viridex Sabaudia. Alle 18.00 Campobasso ospita una Gaia Energy Napoli in piena fiducia dopo l’ultima vittoria, mentre alle 20.30 va in scena il derby pugliese tra Green Volley Galatone e Gioia del Colle, sempre molto sentito.
La domenica completa il quadro con due partite: alle 16.00 Modica riceve Aurispa Lecce, mentre in serata la capolista Castellana Grotte fa visita alla matricola Terni Volley Academy, ferma a 4 punti come Modica e Napoli, in un confronto che chiuderà il programma del fine settimana.
Un turno ricco, distribuito su dieci campi e con una classifica che continua a muoversi a piccoli scarti, confermando l’equilibrio che da sempre caratterizza la Serie A3 Credem Banca.

PROGRAMMA - Tutte in diretta YouTube Legavolley
6ª Giornata di Andata - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Sabato 22 novembre 2025
ore 17.00 Sarlux Sarroch - Conad Reggio Emilia
Arbitri: Marani Azzurra, Villano Dalila
ore 18.00 Sav Trebaseleghe - Monge Gerbaudo Savigliano
Arbitri: Mesiano Marta, Stellato Giuseppina
Domenica 23 novembre 2025
ore 17.00 Gabbiano FarmaMed Mantova - CUS Cagliari
Arbitri: Erman Filippo, Lambertini Alessio
ore 18.00 ErmGroup Altotevere San Giustino - Negrini CTE Acqui Terme
Arbitri: Pazzaglini Marco, Ayroldi Raffaella
ore 18.00 Belluno Volley - Personal Time San Donà di Piave
Arbitri: Testa Antonio, Ancona Massimo
Riposa: Stadium Mirandola
Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Conad Reggio Emilia 13, Negrini CTE Acqui Terme 11, ErmGroup Altotevere San Giustino 9, Belluno Volley 9, Gabbiano FarmaMed Mantova 9, Personal Time San Donà di Piave 8, Stadium Mirandola 6, CUS Cagliari 4, Sarlux Sarroch 4, Sav Trebaseleghe 2, Monge Gerbaudo Savigliano 0.
1 partita in meno: Negrini CTE Acqui Terme, Belluno Volley, CUS Cagliari, Sarlux Sarroch, Monge Gerbaudo Savigliano.
5ª Giornata di Andata - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu
Sabato 22 novembre 2025
ore 16.00 Viridex Sabaudia - Domotek Reggio Calabria
Arbitri: Polenta Martin, Gasparro Mariano
ore 18.00 EnergyTime Campobasso - Gaia Energy Napoli
Arbitri: Proietti Deborah, Galteri Andrea
ore 20.30 Green Volley Galatone - JV Gioia Del Colle
Arbitri: Magnino Simone, Pescatore Luca
Domenica 23 novembre 2025
ore 16.00 Avimecc Modica - Aurispa DFV Lecce
Arbitri: Lanza Claudia, Pasciari Luigi
ore 19.00 Terni Volley Academy - BCC Tecbus Castellana Grotte
Arbitri: Peccia Luigi, Galletti Denise
Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
BCC Tecbus Castellana Grotte 11, Domotek Reggio Calabria 10, EnergyTime Campobasso 8, Viridex Sabaudia 7, Aurispa DFV Lecce 6, Terni Volley Academy 4, Avimecc Modica 4, Gaia Energy Napoli 4, JV Gioia Del Colle 3, Green Volley Galatone 3.











