Estero | 21 novembre 2025, 15:54

Polonia: Scossa Norwid, via Falasca, Cocconi ad interim. Arriva Anastasi?

Redazione Volleyball.it

A Bełchatów parte la nuova era con un nome forte tra i candidati...

Andrea Anastasi

Andrea Anastasi

CZĘSTOCHOWA (Polonia) – Una svolta improvvisa scuote la stagione della Steam Hemarpol Politechnika Częstochowa. Il KS Norwid Częstochowa ha annunciato il mercoledì l’esonero di Guillermo Falasca, chiudendo la collaborazione dopo la sconfitta per 1-3 contro l’InPOST ChKS Chełm. La società ha ringraziato il tecnico per il lavoro svolto e ha affidato la squadra, in via temporanea, al viceallenatore Roberto Cocconi, che guiderà sia la sessione di oggi sia la delicata trasferta in programma domani.

Secondo fonti interne all’ambiente polacco, tra i nomi monitorati dal club per il futuro della panchina figura anche un profilo di altissimo livello: Andrea Anastasi, già CT di Polonia, Belgio e Italia, oggi libero da incarichi e considerato uno dei tecnici più stimati sul mercato polacco e non solo. Si tratta solo di un rumor, ma è un’indiscrezione che ha iniziato rapidamente a circolare negli ambienti della PlusLiga.

Nel frattempo, la squadra è chiamata a resettare e ripartire. Domani, 21 novembre alle 20.00, il Norwid di Luciano De Cecco affronterà la PGE GiEK Skra Bełchatów nella Hala Energia, per la 7ª giornata di campionato. Un debutto impegnativo per il tecnico reggisno Cocconi, ex Modena, Latina e Cisterna, che prende le redini di un gruppo reduce da una sola vittoria nelle prime sei giornate e attualmente undicesimo con 3 punti.