Superlega | 26 novembre 2025, 12:14

Superlega Credem Banca: Perugia–Monza, anticipo per il giro di boa. Plotnytskyi: "Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco"

Redazione Volleyball.it

Superlega Credem Banca: Perugia–Monza, anticipo per il giro di boa. Plotnytskyi: "Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco"

Anticipo 12ª giornata (1a di ritorno) - Regular Season SuperLega Credem Banca

Mercoledì 26 novembre 2025, ore 20.30
Sir Susa Scai Perugia - Vero Volley Monza
Arbitri: Serafin Denis, Caretti Stefano (Marotta Michele)
Diretta VBTV

PERUGIA – Anticipo di prestigio questa sera al Pala Barton Energy: la Sir Susa Scai Perugia ospita la Vero Volley Monza per la prima giornata del girone di ritorno della SuperLega Credem Banca 2025/26, programmata in anticipo per la partecipazione dei Block Devils al Mondiale per Club di dicembre. Match live alle ore 20.30 su VBTV.

La sfida arriva in un momento particolare per la formazione umbra, che condivide il primato in classifica con Verona (17 punti), ma è reduce da due sconfitte consecutive. Obiettivo dichiarato: tornare a fare punti, come sottolinea Oleh Plotnytskyi: “Noi dobbiamo concentrarci sul nostro gioco per tornare a prendere dei punti, visto che nelle ultime due partite abbiamo perso. È giusto fare il primo passo per ritrovare la vittoria”. Lo schiacciatore ucraino ricorda la rimonta dell’andata: “La chiave era stata l’aver ritrovato subito il nostro ritmo del gioco e l’essere rimasti uniti dopo il primo set”.

Dall’altra parte, una Monza penultima in classifica e con un solo punto raccolto nelle ultime quattro gare, attesa alla terza trasferta consecutiva: dopo Trento e Verona, ora la casa dei campioni d’Europa. Martin Atanasov racconta l’avvicinamento: “Sarà una partita difficile: ci scontreremo con uno dei migliori team in Italia. Dobbiamo dare il meglio di noi provando a conquistare punti, continuando a lavorare duramente e restando fiduciosi delle nostre potenzialità”.

La squadra brianzola ritrova Erik Röhrs, assente nel match inaugurale della stagione, vinto 3-1 da Perugia il 21 ottobre. Sulla sponda opposta, curiosità sugli obiettivi statistici dei padroni di casa: Ben Tara è a 2 ace dai 100 in Superlega, Loser a 4 punti dai 1.000 in Italia, Russo a 5 punti dai 1.000 in Superlega. In regia per Monza torna un ex Pala Barton come Jan Zimmermann, mentre Beretta e Plotnytskyi aggiungono ulteriore peso alla lunga lista di incroci con il passato.

Nel bilancio complessivo, 42 precedenti e storico nettamente favorevole ai Block Devils (34–8). Ma i presupposti per una serata combattuta non mancano: Monza vuole invertire la rotta, Perugia deve reagire.

Inizio ore 20.30. Dirigono Serafin e Caretti.