MODENA - È iniziata ufficialmente anche la corsa al titolo di Pallavolista dell’Anno 2025 per il settore maschile. Da oggi, infatti, sull’app Volleyball.it+ è possibile votare i 14 protagonisti della Nazionale italiana che, lo scorso settembre, hanno conquistato lo storico bis mondiale a Pasay City.
Il sondaggio maschile si affianca a quello femminile – già attivo da alcuni giorni – che permette agli utenti dell’app di scegliere la miglior interprete azzurra tra le campionesse del mondo di Bangkok. Una doppia sfida tricolore che premia i successi internazionali del movimento italiano e riporta in primo piano le stelle che hanno reso memorabile il 2025 della pallavolo azzurra.
Come da tradizione, il voto dei tifosi – che costituisce il voto popolare – sarà sommato alle valutazioni di una giuria selezionata di giornalisti nazionali. La combinazione dei due punteggi decreterà i nuovi vincitori del premio, che succederanno a Monica De Gennaro e Alessandro Michieletto, trionfatori dell’ultima edizione disputata nel 2023.
Il meccanismo è semplice: basta accedere alla sezione Sondaggi dell’app Volleyball.it+, disponibile su Apple Store e Play Store, anche in fase trial con 3 giorni di utilizzo gratuito. Ogni utente potrà esprimere un solo voto per sondaggio, non modificabile una volta confermato.
Si vota fino al 31 dicembre 2025 alle 23.59.
Il conto alla rovescia per eleggere i Pallavolisti dell’Anno è ufficialmente partito: la sfida è aperta. Chi salirà sul tetto d’Italia?











