CONEGLIANO - Fine settimana intenso per la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, protagonista dentro e fuori dal campo. Domani mattina, sabato 29 novembre alle ore 11.25 su Rai1 e RaiPlay, le Pantere Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Marina Lubian saranno ospiti della trasmissione Linea Verde Sentieri, all’interno della puntata dedicata ai territori che ospiteranno i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Un viaggio tra luoghi, tradizioni e produzioni d’eccellenza, con Conegliano e il Prosecco DOC al centro della scena.
Archiviata la vetrina televisiva, in serata il focus si sposterà nuovamente sul campo. La formazione di Daniele Santarelli, già matematicamente “campionessa d’inverno” con 37 punti in 13 partite, affronta in trasferta la Bartoccini-Mc Restauri Perugia per la 12ª giornata di Regular Season di Serie A1 Tigotà (fischio d’inizio ore 20.30 al Pala Barton Energy, diretta DAZN e Volleyballworld). Sarà il nono impegno di novembre per le gialloblù, arrivate al termine di una maratona che ha compresso calendario e spostamenti.
Perugia, attualmente 12ª a quota 10 punti, ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione e punta su fisicità e imprevedibilità per mettere in discussione la tradizione dei precedenti: negli ultimi otto incroci, Conegliano ha sempre avuto la meglio.
Il tecnico Daniele Santarelli guarda con soddisfazione al percorso recente e invita a mantenere concentrazione alta: “Siamo reduci da quattro partite casalinghe in nove giorni e ringrazio il pubblico per il calore che ci ha dato. Ora iniziano trasferte lunghe e ravvicinate tra campionato, Champions e Mondiale per Club. Perugia è vicina alla mia Foligno: sarà emozionante tornare a casa, ma l’obiettivo resta chiaro. Dovremo essere molto attenti, usare tutte le energie e tutte le giocatrici a disposizione per conquistarci una vittoria importante”.
La sfida in Umbria rappresenterà uno degli ultimi test prima della partenza per il Mondiale per Club in programma a San Paolo (Brasile) dal 9 al 14 dicembre. Nel mezzo, martedì 2 dicembre, la trasferta europea a Dresda per la seconda gara della pool D di CEV Champions League alla Margon Arena (start ore 19.00).












