Superlega | 01 dicembre 2025, 17:03

Padova: Cuttini, “Complimenti ai ragazzi, Verona brava nei momenti decisivi”

Redazione Volleyball.it

Il time out di Cuttini

Il time out di Cuttini

PADOVA – Dopo la sconfitta per 3-1 contro Verona all’Arena Kioene nella gara valida per l’ottava giornata di Superlega, l’allenatore della Pallavolo Padova, Jacopo Cuttini, ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando la crescita del gruppo e la qualità dell’avversario.

"I ragazzi sono stati splendidi per l’ennesima volta, sia per approccio che per atteggiamento," ha dichiarato Cuttini. "Lo avevamo già visto contro Civitanova e contro Milano. Al di là del risultato, la squadra sta provando con convinzione a mettere in campo ciò che lavora in allenamento, cercando i propri equilibri nei fondamentali, che non sono quelli delle altre squadre ma i nostri. Oggi abbiamo fatto un passo avanti in diverse cose e posso solo fare i complimenti ai ragazzi."

Il tecnico ha poi riconosciuto i meriti di Verona: "Mi dispiace perché ci è mancato poco per portare a casa un punto. Verona è stata bravissima nei momenti importanti, ha tirato battute di altissimo livello sui match ball e sulle palle pesanti. Complimenti a loro."

Guardando ai prossimi impegni, Padova affronterà Piacenza nel turno infrasettimanale del 3 dicembre e poi Monza l’8 dicembre. "Sarà un periodo intenso, giocheremo spesso e questo piace ai ragazzi. Io preferirei avere più tempo per lavorare in settimana, soprattutto con un gruppo che ha ancora grandi margini di crescita. Non potremo fare molto a livello tecnico, sarà più un lavoro di rifinitura e tattica, ma dovremo alzare il livello di attenzione e concentrazione in campo."