MODENA - La 10ª giornata della Superlega Credem Banca 2025/26 si articola da sabato a lunedì e precede l’esordio nelle Coppe europee per i club italiani. Prima delle gare sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Nicola Pietrangeli. Il weekend si apre al PalaPanini con l’incrocio tra Valsa Group Modena e Cucine Lube Civitanova, entrambe a caccia di punti pesanti nella griglia della Del Monte Coppa Italia. Federici chiede una prova di carattere: "Dobbiamo pensare al nostro gioco e presentarci con il coltello fra i denti." Dall’altra parte Boninfante vede nella trasferta un crocevia: "Al PalaPanini non si vince senza stringere i denti. Possiamo riprenderci la quarta posizione."
Domenica la Yuasa Battery Grottazzolina, ancora ultima, affronta i Campioni d’Italia dell’Itas Trentino in una sfida in salita. Mendez tiene alta la guardia: "Partite scontate non ce ne sono, soprattutto contro chi ha bisogno di punti salvezza. Il rush finale del girone d’andata inizia qui."
Altro banco di prova delicato per la matricola MA Acqua S.Bernardo Cuneo, che riceve una Rana Verona reduce dall’ottimo avvio. Stefanovic avverte: "Verona è una delle principali favorite. A Cuneo nessuno passerà così facilmente." Soli replica guardando all’intensità del match: "Sarà una partita complicata, contro una squadra che davanti al suo pubblico rende molto."
Cisterna Volley cerca una reazione interna nel confronto contro Gas Sales Bluenergy Piacenza, reduce da quattro vittorie consecutive per 3-0. Fanizza lo dice chiaramente: "Abbiamo bisogno di un risultato positivo. Il nostro pubblico potrà darci una grossa mano." Per gli emiliani sarà una sfida speciale anche per Pace: "Conosciamo il nostro valore, ma a Cisterna non sarà facile. Personalmente sarà una grande emozione tornare da avversario."
Nel big match delle 18.00 l’Allianz Milano ospita la capolista Sir Susa Scai Perugia, in diretta su RaiPlay. Gli ambrosiani sono già qualificati ai Quarti di Coppa Italia e puntano a riagganciare le prime quattro. Ichino respira l’atmosfera: "Affrontare una squadra piena di giocatori di così alto livello mi dà solo più voglia di impegnarmi." Giannelli ribadisce l’approccio umbro: "Milano è ostica, bisogna rimboccarsi le maniche e preparare bene la partita."
USA IL CODICE SCONTO 50% PER I SETTORI CURVA ELIA O CURVA BIANCOROSSA - LEGGI QUI
Lunedì si chiude alla Kioene Arena con Sonepar Padova – Vero Volley Monza, quasi uno spareggio tra formazioni divise da un solo punto. Cuttini si affida al lavoro quotidiano: "Si gioca ogni tre giorni, dovremo sfruttare ogni momento utile." Eccheli rilancia sulle sensazioni dopo il successo sulla Lube: "Abbiamo messo in campo determinazione e voglia di combattere. Sarà una battaglia."
10ª Giornata Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 6 dicembre 2025
ore 18.00 Valsa Group Modena – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Curto Giuseppe, Verrascina Antonella (Marotta Michele)
Diretta DAZN e VBTV
Domenica 7 dicembre 2025
ore 17.00 Yuasa Battery Grottazzolina – Itas Trentino
Arbitri: Salvati Serena, Giardini Massimiliano (Cruccolini Beatrice)
Diretta VBTV
ore 18.00 MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Rana Verona
Arbitri: Brancati Rocco, Rossi Alessandro (Marigliano Antonio Giovanni)
Diretta DAZN e VBTV
ore 18.00 Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Caretti Stefano, Puecher Andrea (Sumeraro Fabio)
Diretta VBTV
ore 18.00 Allianz Milano – Sir Susa Scai Perugia
Arbitri: Lot Dominga, Goitre Mauro Carlo (Jacobacci Sergio)
Diretta Rai Play e VBTV
Lunedì 8 dicembre 2025
ore 17.30 Sonepar Padova – Vero Volley Monza
Arbitri: Zanussi Umberto, Brunelli Michele (Sessolo Maurina)
Diretta Rai Sport e VBTV
Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Scai Perugia 26, Rana Verona 23, Itas Trentino 21, Gas Sales Bluenergy Piacenza 18, Cucine Lube Civitanova 17, Valsa Group Modena 16, Allianz Milano 13, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 9, Sonepar Padova 8, Vero Volley Monza 7, Cisterna Volley 6, Yuasa Battery Grottazzolina 1.
2 partite in più: Sir Susa Scai Perugia
1 partita in meno: Allianz Milano
1 partita in più: Vero Volley Monza











