Video | 18 dicembre 2025, 22:55

Mondiale per Club: Plotnytskyi, “Abbiamo tenuto bene, trovato il nostro gioco. Ora un po’ di riposo e testa alla semifinale”

Redazione Volleyball.it

Oleh Plotnytskyi

Oleh Plotnytskyi

BELÉM (Brasile) – La Sir Sicoma Monini Perugia completa la prima fase del Mondiale per Club FIVB con un’altra vittoria piena, superando 3-0 il Sada Cruzeiro e chiudendo al primo posto la Pool B. Tra i protagonisti del match anche Oleh Plotnytskyi, autore di una prestazione solida e continua, che ha commentato con la consueta ironia e lucidità.

"Obiettivo centrato, vittoria piena, primo posto nel girone, siamo in semifinale. Tanta roba, bravi, bella partita" – ha esordito lo schiacciatore ucraino – "alcuni ragazzi erano un po’ stanchi dopo la partita di ieri, ma abbiamo fatto nostro il risultato. È una cosa buona, buona."

L’atleta ha riconosciuto la forza dell’avversario e la compattezza della squadra: "Bravi soprattutto all’inizio, quando loro hanno iniziato a spingere sin da subito. Avevano tutto da perdere e siamo stati bravi a contenerli e a ribaltare la situazione. Angelo lo sapeva e ce lo aveva già detto: sarebbero partiti forti perché dovevano vincere per passare, altrimenti sarebbero andati a casa."



Guarda il video

Sul piano tecnico, Plotnytskyi ha sottolineato la qualità complessiva della prova: "Abbiamo tenuto bene soprattutto in ricezione. Poi abbiamo trovato il nostro attacco, muro e difesa, e tutto ha cominciato a funzionare."

Ora per i Block Devils arriva un giorno di pausa prima della semifinale. "Questa sera andiamo a giocare un po’ a biliardo in hotel" – ha sorriso – "e domani spero che facciamo un buon allenamento, magari con un po’ di pesi e lavoro tecnico. Ci serve un po’ di riposo, ma anche la giusta preparazione per la semifinale."