CUNEO – La Honda Cuneo Granda Volley aggiunge una nuova figura allo staff guidato da François Salvagni: il tecnico giapponese Gakuto Hashimoto lavorerà al fianco dell’allenatore biancorosso fino al termine della stagione 2025/26.
Classe 2001, Hashimoto porta con sé un percorso già ricco di esperienze di livello nazionale e internazionale. Dopo aver conquistato da giocatore il titolo universitario giapponese, vincendo l’All Japan University Championship, ha scelto molto presto di dedicarsi completamente al ruolo di allenatore.
La sua formazione tecnica si è sviluppata tra Giappone e Cina, trasformando le competenze maturate in campo in un profilo in rapida crescita. Proprio nel campionato cinese ha ottenuto uno dei risultati più significativi della sua carriera: il terzo posto in CVL come assistente allenatore del Liaoning, esperienza che gli ha permesso anche di collaborare con l’attuale CT della nazionale, Zhao Yong.
Successivamente è rientrato in patria, lavorando con la federazione giapponese ai Mondiali U19 e agli Asian Championship U16 nel ruolo di match analyst, prima di cogliere l’occasione della sua prima avventura europea.
Grazie al supporto della federazione nipponica, Hashimoto approda ora a Cuneo, dove inizierà una nuova fase del suo percorso professionale al fianco delle Gatte.











