A1 femminile | 28 dicembre 2025, 02:52

Conegliano: Gabi non conferma, ma non smentisce il rinnovo biennale con l'Imoco. "Credo nella squadra, possiamo cambiare la stagione"

Redazione Volleyball.it

Gabi, rinnovo biennale con Conegliano?

Gabi, rinnovo biennale con Conegliano?

CONEGLIANO – Dopo la sconfitta della Prosecco Doc Imoco Conegliano contro Milano all’Allianz Cloud, la stella brasiliana Gabi ha parlato ai microfoni di Rai Sport, intervistata da Marco Fantasia e Giulia Pisani. Durante il collegamento, il giornalista di Rai Sport ha anticipato una notizia destinata a entusiasmare: il rinnovo biennale di Gabi con Conegliano, notizia che l’atleta non ha confermato, ma neppure smentito.

"Prima di tutto dobbiamo fare i complimenti a Milano, ha giocato una grande partita," – ha esordito Gabi"Egonu è stata inarrestabile, loro sono state più aggressive di noi in battuta, muro, difesa e attacco. Hanno trovato soluzioni intelligenti e concrete, mentre noi abbiamo perso fiducia durante la gara. Però la stagione è ancora lunga: credo nella mia squadra, sappiamo che possiamo fare molto meglio."

Guarda il video

La schiacciatrice verdeoro ha poi aggiunto: "Abbiamo ancora tre trofei per cui lottare, nulla è perduto. Dobbiamo servire meglio, difendere meglio e ognuna di noi può dare qualcosa in più. Credo che insieme possiamo cambiare la situazione."

Sul prossimo impegno di Coppa Italia, Gabi ha chiarito gli obiettivi immediati: "È il nostro obiettivo qualificarci per la Final Four. Giocheremo in casa, analizzeremo la partita e parleremo tanto. Dobbiamo migliorare e cambiare mentalità, ma sono sicura che lo faremo."

A fine collegamento, Marco Fantasia ha chiuso l’intervista con la rivelazione che ha acceso il post-gara: “Le notizie che ci arrivano parlano della permanenza di Gabi a Conegliano per altre due stagioni.” La brasiliana ha sorriso, limitandosi a un “I love Italy”, lasciando aperta la porta a un possibile rinnovo.