A1 femminile | 29 dicembre 2025, 16:43

Conegliano: Prosecco DOC–Bergamo, al Palaverde l’ultima del 2025 vale la Final Four

Redazione Volleyball.it

Conegliano: Prosecco DOC–Bergamo, al Palaverde l’ultima del 2025 vale la Final Four

CONEGLIANO - È una chiusura d’anno senza respiro quella che attende la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano, chiamata alla 55ª e ultima partita del 2025. Domani alle ore 20, al Palaverde, le Pantere affrontano Volley Bergamo nei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa: una gara secca, dentro o fuori, che mette in palio il pass per la Final Four dell’Inalpi Arena di Torino del 24 e 25 gennaio.

Conegliano arriva all’appuntamento dopo aver chiuso il girone d’andata della Serie A1 Tigotà al primo posto, assicurandosi così il diritto di giocare in casa il quarto di finale contro l’ottava classificata. Il precedente stagionale risale a quasi due mesi fa alla ChorusLife Arena, dove Wolosz e compagne si imposero per 3-1 sulle bergamasche. Ma la Coppa fa storia a sé, e Santarelli lo sa bene.

I numeri della sfida parlano chiaro: 32 incroci complessivi, 28 vittorie per Conegliano. Due ex gialloblù vestono oggi la maglia di Bergamo. La palleggiatrice Roberta Carraro ha giocato a Conegliano nella stagione 2022/23, mentre la centrale Chidera Eze è cresciuta nel vivaio Imoco Next Gen e si era affacciata alla prima squadra nel 2019/20. Al Palaverde arbitreranno Canessa e Santoro, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Volleyballworld.tv. Come di consueto, aggiornamenti e interviste saranno pubblicati sui canali social del club. La biglietteria rimane aperta online su Vivaticket, con le casse del palazzetto operative dalle 18.30.

A meno di 24 ore dal match, Daniele Santarelli non concede spazio alle sfumature. “Quello che abbiamo fatto finora conta zero. Questa è una partita da vincere e basta”, afferma il tecnico, che riconosce nella Coppa Italia una competizione a sé stante, capace di spazzare via ogni precedente. “Abbiamo la possibilità di qualificarci alla Final Four davanti al nostro pubblico, e vogliamo chiudere in bellezza un 2025 che ci ha dato tante soddisfazioni. Bergamo arriva da due ottime partite, giocherà con la mente libera e vorrà tentare il colpo grosso. Ma noi vogliamo riscattarci dopo la gara di Milano e mostrare tutto il nostro valore.”

Il rientro di Sarah Fahr consegna finalmente al tecnico l’intera rosa a disposizione, un elemento che Santarelli non nasconde di considerare decisivo. “Avere il gruppo al completo è un vantaggio enorme. Ci teniamo moltissimo ad arrivare alla Final Four, che si giocherà in un palcoscenico stimolante come Torino.”

Intanto è già attiva la prevendita per il primo impegno del nuovo anno: domenica 4 gennaio, alle ore 18, il Palaverde ospiterà Prosecco DOC – Igor Gorgonzola Novara, valida per la quinta giornata di ritorno. Ultimi biglietti disponibili su Vivaticket.