News Mercato Italia | 30 dicembre 2025, 15:27

Perugia: Da Scandicci arriva la regista Giulia Gennari

Redazione Volleyball.it

Giulia Gennari

Giulia Gennari

PERUGIA – La Bartoccini MC Restauri aggiunge qualità, leadership ed esperienza in cabina di regia: Giulia Gennari è ufficialmente una nuova giocatrice delle Black Angels. La palleggiatrice romana, nata il 23 giugno 1996 e alta 184 cm, porta con sé un curriculum ricco di presenze in Serie A1 e di vittorie in Italia e nel mondo.

Il percorso di Gennari parte dall’Ostia Volley Club in B2, prosegue con il biennio al Club Italia in B1 e con le successive esperienze a Marsala e Pesaro, dove consolida il proprio ruolo. Dopo Soverato in A2 e Martignacco, arriva il salto in A1 con l’Imoco Conegliano, squadra con cui vive tre stagioni d’oro tra il 2019 e il 2022. Seguono due annate al Volley Bergamo 1991 e, infine, l’ultima stagione e mezzo alla Savino Del Bene Scandicci.

Il palmarès parla da solo: due Scudetti, tre Coppe Italia, tre Supercoppe, una Champions League e due Mondiali per Club. Un bagaglio tecnico e mentale che Perugia accoglie per dare slancio al proprio cammino in un momento chiave della stagione.

Il presidente Antonio Bartoccini sottolinea il peso del nuovo innesto: “La società ha ritenuto opportuno fare un ulteriore investimento per migliorare il roster e consentire a Giovi di avere una freccia in più al proprio arco”.

Gennari, pronta a rimettersi in gioco, guarda subito all’obiettivo salvezza: “Sono molto contenta di questa opportunità. Per me è una chance per tornare a giocare con continuità e sono convinta che insieme potremo raggiungere la salvezza. Perugia, insieme ci salveremo”.