A1 femminile | 05 gennaio 2026, 09:20

Conegliano: De Gennaro, “Un premio inaspettato e speciale, ma il merito è anche delle mie compagne”

Conegliano: De Gennaro, “Un premio inaspettato e speciale, ma il merito è anche delle mie compagne”

CONEGLIANO – La Prosecco Doc Imoco Volley continua a correre in Regular Season, superando al PalaVerde la Igor Gorgonzola Novara in un big match giocato davanti a un pubblico da tutto esaurito. Tra le protagoniste della serata, Monica De Gennaro, fresca di nomina come miglior giocatrice al mondo 2025 da Volleyball World, ha condiviso le proprie sensazioni dopo il successo.

Guarda la video intervista

"Abbiamo avuto una partenza un po’ down, ma siamo state brave a riprenderci già nel primo set," ha raccontato il libero azzurro. "In un palazzetto così pieno e con i tifosi che ci hanno spinto tantissimo, è stato davvero bello vincere."

Riguardo al prestigioso riconoscimento appena ricevuto, De Gennaro ha ammesso: "È un premio che non mi aspettavo e quindi sono ancora più felice di averlo ricevuto. Per un libero non è facile ottenere certi riconoscimenti, perché è un ruolo meno visibile rispetto a quello delle attaccanti. Ma lo considero anche un premio condiviso con tutte le mie compagne, sia qui a Conegliano sia in Nazionale. Se un libero riesce ad arrivare così in alto, è anche grazie alla squadra."

Infine, un sorriso per il coro che il pubblico del PalaVerde le dedica da anni, ispirato a quello “maradoniano”: "È qualcosa di unico, un legame speciale tra me e i tifosi. Quel coro è perfetto per descrivere il rapporto che abbiamo costruito in tutti questi anni."