LODZ (POLONIA) - – Epifania in viaggio per l’A.Carraro Prosecco DOC Conegliano, partita ieri verso la Polonia in vista della terza giornata della Champions League.
Le Pantere hanno raggiunto Lodz con un itinerario lungo (Venezia–Bruxelles–Varsavia, quindi trasferimento in pullman) e questa sera, mercoledì, affronteranno l’LKS Commercecon Lodz alla Lodz Sport Arena (ore 18, diretta Sky Sport).
Conegliano ha vinto entrambe le gare europee fin qui disputate e guida la Pool D con 5 punti; le polacche di coach Adrian Chyliński cercano invece il primo risultato positivo della loro campagna continentale.
Alla vigilia, Daniele Santarelli ha inquadrato il momento e la priorità del percorso: “Stiamo vivendo un mese di gennaio incredibile e molto emozionante: contro Novara abbiamo giocato la prima di una serie lunghissima di partite. Dobbiamo guardare a uno scalino alla volta e ora giochiamo a Lodz per un impegno molto importante”.
Il tecnico ha insistito sulle insidie della trasferta europea: “In trasferta in Champions ci sono sempre insidie. In casa si esprimono al meglio delle loro potenzialità, per questo questa sera non potremo davvero permetterci di abbassare la guardia”. E sull’approccio richiesto: “Voglio una prestazione convinta, dobbiamo imporre il nostro gioco per non correre rischi”. Santarelli ha poi ringraziato il pubblico: “Colgo l’occasione per ringraziarli del supporto che ci hanno fatto sentire nelle ultime partite”.
Precedenti: due confronti nella Champions League 2019/20, entrambi vinti da Conegliano 3-0.
Arbitri: Geldof (NED) e Geukes (GER).
Prevendite: da oggi alle ore 12 aprono le vendite online per le gare del Palaverde contro Dresda (Champions League, giovedì 15 gennaio, ore 20.30) e Bergamo (Regular Season, sabato 17 gennaio, ore 20.30), su Vivaticket.











