MODENA - Ritmi serrati nel Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca dopo il giro di boa: archiviati gli impegni ravvicinati tra weekend e turno dell’Epifania, le squadre tornano subito in campo per la 3ª giornata di ritorno. Il programma prevede tre partite al sabato e due alla domenica, mentre la Negrini CTE Acqui Terme osserverà il turno di riposo.
Si parte sabato 10 gennaio alle ore 18.00 con Sav Trebaseleghe–Stadium Mirandola: sfida tra decima e nona, separate da quattro punti e a caccia di continuità in classifica. Alle 18.30 spazio a Monge Gerbaudo Savigliano–Personal Time San Donà di Piave, con i piemontesi fanalino di coda chiamati a un test impegnativo contro i veneti, sesti a quota 16 dopo il tie-break vinto con Mirandola. In serata (ore 20.00) riflettori in Sardegna su CUS Cagliari–Conad Reggio Emilia: i padroni di casa, ottavi, ricevono i campioni d’inverno del girone.
Domenica 11 gennaio alle 17.00 va in scena il big match di giornata: Gabbiano FarmaMed Mantova–Belluno Volley. I lombardi sono a -4 dagli ospiti e puntano a ridurre il divario, mentre un colpo esterno dei veneti allargherebbe in modo sensibile la forbice in zona alta. Chiusura alle 18.00 con ErmGroup Altotevere San Giustino–Sarlux Sarroch, confronto tra la terza forza del girone e una squadra in piena bagarre di metà classifica.
3ª Giornata di Ritorno - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Diretta YouTube Legavolley
Sabato 10 gennaio 2026
ore 18.00 Sav Trebaseleghe - Stadium Mirandola
Arbitri: Russo Roberto, Papapietro Eustachio
ore 18.30 Monge Gerbaudo Savigliano - Personal Time San Donà di Piave
Arbitri: Mazzarà Antonio, Cavicchi Simone
ore 20.00 CUS Cagliari - Conad Reggio Emilia
Arbitri: Villano Dalila, Caronna Andrea
Domenica 11 gennaio 2026
ore 17.00 Gabbiano FarmaMed Mantova - Belluno Volley
Arbitri: Manzoni Barbara, Ciaccio Giovanni
ore 18.00 ErmGroup Altotevere San Giustino - Sarlux Sarroch
Arbitri: Dell'Orso Alberto, Erman Filippo
Riposa: Negrini CTE Acqui Terme
Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Conad Reggio Emilia 34, Belluno Volley 28, ErmGroup Altotevere San Giustino 24, Gabbiano FarmaMed Mantova 24, Negrini CTE Acqui Terme 17, Personal Time San Donà di Piave 16, Sarlux Sarroch 16, CUS Cagliari 14, Stadium Mirandola 11, Sav Trebaseleghe 7, Monge Gerbaudo Savigliano 4.
Una gara in meno: Sarlux Sarroch, CUS Cagliari.











