A1 femminile | 10 gennaio 2026, 19:04

Cuneo: Signorile e c. a Firenze per allungare la striscia

Redazione Volleyball.it

Cuneo: Signorile e c. a Firenze per allungare la striscia

CUNEO – Seconda trasferta consecutiva per la Honda Cuneo Granda Volley, che dopo due vittorie di fila torna in campo domenica 11 gennaio alle 17 al Pala BigMat contro Il Bisonte Firenze.

Le biancorosse arrivano all’appuntamento da ottave in Serie A1 Tigotà: i successi su Monviso e Perugia hanno portato Cuneo a quota 20 punti, rilanciando la corsa in classifica. Dall’altra parte Firenze è reduce da una vittoria esterna proprio contro Monviso e si presenta undicesima con 18 punti, a conferma di un momento positivo anche per le toscane.

Alla vigilia, François Salvagni fa il punto anche sulla settimana di lavoro: “Sarà un’altra partita importante per noi con un avversario che sta giocando molto bene. Abbiamo avuto una settimana complicata, in cui diverse atlete hanno avuto problemi influenzali. Tuttavia il gruppo è unito, sta lavorando e sta raccogliendo i frutti di quanto svolto negli ultimi due mesi. Quindi siamo cariche dopo le ultime due vittorie per giocare questa partita a viso aperto. Credo che il campionato sia entrato nel suo momento più importante e nelle prossime settimane si decideranno le sorti della Serie A1. Le ragazze sono pronte per affrontare questo momento importante”.