News Mercato Italia | 10 gennaio 2026, 17:24

Macerata: Colpo d’inverno al centro, ingaggiato Graziano Maccarone

Redazione Volleyball.it

Graziano Maccarone

Graziano Maccarone

MACERATA – Apertura di mercato invernale per la Banca Macerata Fisiomed, che per la seconda parte di stagione inserisce nel roster il centrale Graziano Maccarone, nuovo biancorosso. Vibonese, classe 1996 e alto 200 cm, il giocatore è arrivato in città nella giornata di ieri ed è già pronto per l’esordio: sarà a disposizione nel match casalingo della prima di ritorno contro Sviluppo Sud Catania, in programma domani al Banca Macerata Forum (ore 19).

Maccarone vestirà la maglia numero 88 e torna nelle Marche dopo la parentesi 2017/18 con la Goldenplast Potenza Picena. Nel suo percorso diverse stagioni tra Serie A3 (tra le altre Lecce e Palmi) e A2 (Potenza Picena, Livorno, Lagonegro e Porto Viro), oltre a un’esperienza in Superlega in giovane età con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Le prime parole del centrale dopo l’arrivo in biancorosso: "Sono molto contento di entrare a far parte di questa famiglia. Sicuramente le motivazioni personali non mancano e farò di tutto perché il mio arrivo possa essere un valido supporto alla squadra… Ringrazio la società per questa possibilità e un saluto a tutti i tifosi, che siano l’uomo in più in casa. Vi aspetto già domani al Banca Macerata Forum!"