ISTANBUL (Turchia) - La capacità del VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti di bruciare la concorrenza di Perugia ha prodotto un nuovo sviluppo nel mercato femminile internazionale. Adhuoljok John Majak Malual – che nei giorni scorsi era stata accostata a un passaggio in Umbria dopo l’uscita dal Monviso Volley – è infatti in procinto di partire per la Turchia.
L’opposta italiana, 25 anni, classe novembre 2014, sarà per la seconda parte della stagione la vice di Tatiana Boskovic nella prestigiosa formazione di Istanbul, attualmente imbattuta in campionato. Un innesto che conferma la strategia del VakifBank di intervenire anche a stagione in corso per completare il roster con soluzioni mirate.
Il movimento in entrata potrebbe generare un’uscita sempre dalla stessa società turca. Da Istanbul, infatti, viene data in partenza Loren Teixeira, opposta brasiliana che finora ha trovato pochissimo spazio, con appena tre presenze ufficiali. Il suo nome viene accostato con insistenza all’Omag-MT San Giovanni in Marignano, alla ricerca di un rinforzo nel ruolo.
Al netto delle dinamiche ancora in evoluzione, un punto appare ormai definito: Malual vestirà la maglia del VakifBank Istanbul, con la Turchia pronta ad accoglierla dopo il sorpasso decisivo sulla pista italiana.











