Superlega | 18 gennaio 2026, 19:18

Civitanova: Eric Loeppky Credem Banca MVP di dicembre, premiazione prima di Lube - Sir

Redazione Volleyball.it

Il presidenre di Lega Massimo Righi e Loeppky

Il presidenre di Lega Massimo Righi e Loeppky

CIVITANOVA MARCHE – Standing ovation all’Eurosuole Forum: Eric Loeppky ha ricevuto il riconoscimento di Credem Banca MVP del mese di dicembre poco prima del fischio d’inizio del big match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia, gara della 17ª giornata di Regular Season.

Lo schiacciatore canadese, al secondo anno in maglia Lube, si è guadagnato il premio con un finale di 2025 in crescita costante, arricchito da tre MVP di gara nelle vittorie contro Allianz Milano (11ª giornata), MA Acqua S.Bernardo Cuneo (12ª) e Gas Sales Bluenergy Piacenza nel match di Boxing Day (13ª giornata).

“Lo considero un grande riconoscimento perché gioco nel campionato più bello e difficile del mondo, ma se vengo premiato il merito va diviso con i miei compagni di squadra”, ha detto Loeppky. “Siamo molto carichi per la seconda parte della stagione, in vista dei Play Off. Lavoriamo sodo con lo staff e stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista”.

A dicembre Loeppky ha chiuso con 79 punti complessivi nelle cinque gare disputate. In Regular Season, fin qui, è a 176 punti, frutto di 137 attacchi vincenti, 22 ace e 17 muri.