MESSINA – Il Gruppo Formula 3 Messina ha ufficializzato l’ingaggio di Gréta Kiss, schiacciatrice ungherese classe 1998 (182 cm), inserita nel roster dopo la qualificazione alla Pool Promozione. Un innesto che guarda alla seconda fase della stagione e, allo stesso tempo, alla programmazione del club in Serie A2.
Kiss arriva dal Vasas Óbuda e porta in dote un profilo già rodato a livello internazionale: in carriera ha giocato tra Ungheria, Germania e Francia, oltre ad aver vestito la maglia della nazionale ungherese nelle competizioni ufficiali. Nel suo palmarès individuale spiccano il riconoscimento di miglior schiacciatrice della Extraliga ungherese 2021/22 e quello di migliore ricevitrice nelle qualificazioni agli Europei.
Soddisfatto anche Matteo Freschi: “Greta è un’atleta che ho sempre seguito e penso che abbia caratteristiche interessanti per il nostro sistema di gioco. Avrà il tempo di ambientarsi e crescere all’interno del gruppo”.
Le prime parole della giocatrice fissano subito le motivazioni: “Giocare in Italia è sempre stato un mio sogno. Sono super felice di aver avuto la possibilità di trasferirmi a Messina e affrontare nuove sfide. Sono motivatissima nell’entrare a far parte del club e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere grandi risultati insieme”.











