Challenge Cup 2026
8i di finale - Andata
Martedì 20 gennaio 2026, ore 18.00
Crvena Zvezda Beograd (SRB) – Allianz Milano
Arbitri: Angel Romero Martinez, Thomas Andre Gronvik-Transeth
BELGRADO - Allianz Milano prova a voltare pagina in fretta dopo il ko di campionato a Trento e si tuffa nella Challenge Cup: oggi, martedì 20 gennaio, i meneghini saranno a Belgrado per l’andata degli ottavi di finale contro la Stella Rossa (ore 18.00), al Centro Sportivo “Voždovac”.
Il percorso europeo di Milano è ripartito dal doppio successo contro i macedoni del Nord dell’UGD Stip, mentre i serbi arrivano a questo turno dopo aver eliminato il Mladost Zagabria. Per la squadra di Roberto Piazza è un incrocio di livello, contro una società storica del volley balcanico, con un palmarès ricco tra epoca jugoslava e serba e una presenza costante nelle competizioni CEV.
Il match si giocherà in un impianto da circa 2.000 posti e l’ambiente promette calore, anche perché la Stella Rossa ha annunciato l’accesso gratuito alla partita. Sul piano tecnico, il gruppo allenato da Ivica Jevtić si affida alla regia del capitano Nikola Petrović, in diagonale con l’opposto Milan Krstić; le principali soluzioni in banda sono Alija Bekrić e l’egiziano Omar Ahmed Dejo, con al centro i centimetri di Andrej Rudić e Aleksandar Bošnjak. Nell’ultimo turno di Super League serba, i biancorossi di Belgrado hanno perso 3-2 in trasferta contro Veliko Gradište, con Bekrić miglior realizzatore.
In casa Milano resta l’emergenza schiacciatori: dopo l’uscita di scena di Francesco Recine a Trento, Piazza valuta rotazioni e soluzioni per gestire il doppio obiettivo tra coppa e campionato, con un occhio già alla prossima sfida di Superlega. L’idea, però, è chiara: affrontare la trasferta con attenzione massima, perché la Stella Rossa “è due step più avanti” rispetto al turno precedente e ha struttura, organizzazione e servizio per mettere in difficoltà chiunque.
A dirigere l’incontro saranno lo spagnolo Ángel Romero Martínez e il norvegese Thomas André Grønvik-Transeth.











