A2 Maschile | 21 gennaio 2026, 08:25

Del Monte Coppa Italia A2: Oggi i Quarti da dentro o fuori

Redazione Volleyball.it

Pineto ospita Siena, alle 20.30 in campo Ravenna – Lagonegro, Aversa – Brescia e Prata – Sorrento

Del Monte Coppa Italia A2: Oggi  i Quarti da dentro o fuori

MODENA - Serata di Coppa per la Serie A2: mercoledì 21 gennaio 2026 si giocano i Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia A2, tutti in gara secca. Un turno che arriva “a cavallo” del 2° e 3° turno di ritorno di Regular Season e che mette in palio l’accesso alle semifinali: quattro partite, un solo verdetto per campo.

Ad aprire il programma, alle 20.00, è Abba Pineto – Emma Villas Codyeco Lupi Siena: incrocio tra due squadre che nell’ultimo weekend hanno affrontato maratone al tie-break. Pineto si presenta da seconda testa di serie, Siena da settima, con un dettaglio in più: il gruppo toscano è stato rinforzato dal rientro di Simone Porro.

Alle 20.30 via agli altri tre quarti. Consar Ravenna, terza a metà campionato ma reduce da un ko interno netto con Macerata, sfrutta il fattore campo contro Rinascita Lagonegro, sesta al giro di boa e in fiducia dopo il 3-0 esterno a Cantù. Sulla carta il match più “in bilico” è Virtus Aversa – Gruppo Consoli Sferc Brescia, quarta contro quinta testa di serie, separate da un solo punto: in gara secca ogni dettaglio pesa. Chiude il quadro Tinet Prata di Pordenone – Romeo Sorrento: attenzione anche qui, perché Prata è campione d’inverno ma Sorrento arriva con entusiasmo dopo il 3-1 su Taranto e può giocarsi le sue carte senza calcoli.

Quarti di Finale – Del Monte Coppa Italia A2

Mercoledì 21 gennaio 2026

Ore 20.00 Abba Pineto – Emma Villas Codyeco Lupi Siena
Arbitri: Gaetano Antonio, Lambertini Alessio

Ore 20.30 Consar Ravenna – Rinascita Lagonegro
Arbitri: Ciaccio Giovanni, Pazzaglini Marco

Ore 20.30 Virtus Aversa – Gruppo Consoli Sferc Brescia
Arbitri: Grossi Dario, Adamo Giorgia

Ore 20.30 Tinet Prata di Pordenone – Romeo Sorrento
Arbitri: Marigliano Antonio Giovanni, Cecconato Luca.