MODENA - La settimana delle coppe entra nel vivo anche per la SuperLega: oggi, mercoledì 21 gennaio, le tre italiane impegnate in Champions League – Trentino Itas, Sir Sicoma Monini Perugia e Cucine Lube Civitanova – tornano in campo per la terza giornata della fase a gironi, con in palio punti pesanti e incroci ricchi di volti noti.
Ad aprire il programma sarà Trentino Itas, reduce dal successo in tre set su Allianz Milano. I dolomitici volano in Turchia – decima trasferta della loro storia nel Paese – per affrontare alle ore 18.00 lo Ziraat Bank Ankara, sfida che può indirizzare la corsa al vertice della Pool A. Dall’altra parte della rete Trento ritroverà due ex come Dick Kooy e Nimir Abdel-Aziz, oltre a Trevor Clevenot, già visto in Italia con Piacenza e Milano: un trio che prova a mettere pressione alla capolista e a cambiare gli equilibri del girone.
Alle 20.30 riflettori puntati sul PalaBartonEnergy, dove la Sir Sicoma Monini Perugia incrocia i tedeschi del Berlin Recycling Volleys in un confronto che vale la testa della Pool C. Berlino guida con 6 punti, Perugia insegue a 5, anche per effetto del tie-break vinto contro Las Palmas nell’ultimo turno. Tra i berlinesi spicca lo schiacciatore Ruben Schott, ex Milano (stagione 2017/18), uno dei riferimenti tecnici del gruppo tedesco.
In contemporanea, sempre alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova cerca una risposta immediata dopo lo stop interno in campionato con Perugia: in Polonia i cucinieri sono attesi dal PGE Project Warszawa, match di cartello per difendere la vetta della Pool E in un ambiente caldo e in una trasferta sempre complessa. Nel roster polacco non mancano i nomi con passato italiano: Kevin Tillie, Bartosz Bednorz, Brandon Koppers e Linus Weber, tutti elementi che conoscono bene ritmo e pressione delle notti europee.
Champions League 2026
4th Round – 3rd Leg
Mercoledì 21 gennaio 2026
Pool A
ore 18.00 Ziraat Bankkart Ankara (TUR) - Trentino Itas
Arbitri: Michail Koutsoulas, Pawel Burkiewicz
Pool C
ore 20.30 Sir Sicoma Monini Perugia – Berlin Recycling Volleys (GER)
Arbitri: Salvis Kurtiss, Igor Porvaznik
Pool E
ore 20.30 PGE Projekt Warszawa (POL) - Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Mathias Ewald, Vitor Alexandre Goncalves











