News Mercato Italia | 21 gennaio 2026, 12:47

Conegliano: Gabi rinnova fino al 2028/29, accordo triennale con la Prosecco DOC Imoco

Redazione Volleyball.it

Gabi

Gabi

CONEGLIANO – La Prosecco DOC A.Carraro Imoco Volley guarda avanti e blinda una delle sue stelle: Gabriela Braga Guimaraes, per tutti Gabi, ha prolungato il rapporto con il club veneto per altre tre stagioni, con scadenza fissata all’annata sportiva 2028/2029. Schiacciatrice brasiliana, classe 1994, 181 cm, capitana della nazionale verdeoro, Gabi è arrivata a Conegliano nel 2024 e continuerà a far parte del progetto delle Pantere nel segno della continuità.

Nelle parole dell’atleta emerge il valore dell’ambiente trovato in Veneto, sia sul piano tecnico sia su quello umano: "Restare a Conegliano per me è la scelta giusta, ho trovato una situazione ideale, più vivo la routine quotidiana e più apprezzo l'ambiente e lo stile di vita di questo territorio e di questo club". La schiacciatrice sottolinea la possibilità di lavorare "al fianco delle migliori atlete del mondo, con uno staff tecnico estremamente qualificato" e la sensazione di sentirsi "a mio agio e davvero valorizzata", aspetto che considera fondamentale per esprimere al massimo il proprio livello.

Gabi ha anche evidenziato il legame con il contesto: "È una grande felicità per me restare qui alla Prosecco DOC Imoco dove so di poter contare sul costante calore di tifosi così appassionati, su sponsor così coinvolti e nel contempo poter godere di uno stile di vita sereno". E lo sguardo, naturalmente, va ai prossimi obiettivi: "So che qui a Conegliano avrò tutte le condizioni per continuare a inseguire la conquista di trofei e crescere nel miglior modo possibile, sia come persona che come atleta".

Soddisfazione anche dalle parole del co-presidente Pietro Maschio, che inquadra il rinnovo come un segnale forte della crescita del club: "Siamo orgogliosi di questo annuncio, Gabi attualmente è una delle giocatrici più importanti del volley mondiale" e la sua decisione di proseguire a Conegliano, nonostante le attenzioni di altri top club, viene letta come conferma della capacità attrattiva della società. "Una giocatrice come lei può scegliere di andare dove vuole, invece dopo aver toccato con mano la nostra realtà ha deciso di rimanere", ha aggiunto Maschio, anticipando che "a breve faremo altri annunci sempre nel segno della continuità".

Dopo le conferme già comunicate nelle scorse settimane, la permanenza di Gabi fino al 2028/29 diventa così un altro tassello centrale nella programmazione della Imoco Conegliano, che consolida la propria struttura tecnica e il proprio percorso anche in prospettiva futura.