A1 femminile | 22 gennaio 2026, 18:17

Coppa Italia Frecciarossa: Inalpi Arena già da record, 11mila sabato e oltre 12mila domenica. Domani conferenza stampa a Torino

Redazione Volleyball.it

Coppa Italia Frecciarossa

Coppa Italia Frecciarossa

TORINO – Il dato più forte, alla vigilia delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa, è quello del pubblico: circa 11.000 presenze attese per le semifinali di sabato e oltre 12.000 per la finalissima di domenica. Per il sold out “pieno” dell’Inalpi Arena si arriverebbe a 12.800, traguardo che sarebbe record: domenica il dato è atteso, ma il segnale davvero impressionante è la risposta del sabato, con numeri già da grande evento.

Intanto, il “treno” delle Finali è pronto a partire anche sul piano istituzionale. Domani, venerdì 23 gennaio alle ore 11, personalità sportive e rappresentanti delle istituzioni si ritroveranno nella Sala Trasparenza del Grattacielo Piemonte a Torino per la seconda conferenza stampa di presentazione dell’evento organizzato dalla Lega Volley Femminile, con il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino e la collaborazione della FIPAV Piemonte.

Al centro dell’appuntamento ci saranno le capitane e i coach delle quattro protagoniste della Final Four: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara, Savino Del Bene Scandicci e Reale Mutua Fenera Chieri, insieme alle figure istituzionali e ai vertici del movimento. Interverranno infatti l’Assessore al Bilancio, Internazionalizzazione e Sviluppo delle attività produttive Andrea Tronzano, l’Assessore allo Sport e ai Grandi Eventi della Città di Torino Domenico Carretta, l’Amministratore Delegato della Lega Volley Femminile Enzo Barbaro, il Presidente FIPAV Piemonte Paolo Marangon e la Responsabile Product Marketing di Trenitalia Roberta Graziosi ungendo l’evento.