Challenge Cup | 27 gennaio 2026, 02:13

Challenge Cup: Milano riabbraccia l’Allianz Cloud, oggi sfida alla Stella Rossa. Due set per i quarti

Redazione Volleyball.it

Catania in ricezione

Catania in ricezione

MILANO - Neanche il tempo di celebrare il 3-1 di ieri sulla Cucine Lube Civitanova che l’Allianz Milano torna subito all’Allianz Cloud per l’Europa: questa sera, alle 20.30, va in scena il ritorno contro la Stella Rossa Belgrado in Challenge Cup. Dopo il 3-0 conquistato in Serbia, alla squadra di Roberto Piazza basterà vincere due set per staccare il pass per i quarti di finale.

Guardando già oltre, dall’altra parte del tabellone prova a chiudere in fretta anche il Norwid Czestochowa, capace di imporsi 3-0 a Valencia all’andata in Spagna: un incrocio che, in prospettiva, potrebbe trasformarsi in una sorta di “finale anticipata” per il valore dell’avversaria polacca. 

Tornando ad oggi, la Stella Rossa arriva con la sua principale bocca da fuoco nello schiacciatore egiziano Omar Ahmed Dejo (8 punti all’andata), ma il palleggiatore Petrovic tende a coinvolgere con continuità tutto il reparto offensivo. In particolare, nel cambio palla su ricezione positiva, a Belgrado i serbi avevano fatto registrare percentuali persino migliori dei milanesi (53% contro 52%). Occhio anche a due fondamentali che possono sporcare la partita: il servizio, con 2 ace e appena 11 errori all’andata, e il muro, che aveva portato 5 punti.

Il match sarà diretto dalla francese Mathilde Hayaux du Tilly e dal cipriota Isaak Flouris. Per il pubblico, biglietti in super promozione: parterre a 10 euro e primo anello a 5 euro, prevendita su TicketOne.