News Mercato Italia | 27 gennaio 2026, 13:16

Verona: Darlan verso l’Halkbank. Il tema si accende, lo rivuole Stoytchev?

Redazione Volleyball.it

Stoytchev vuole Darlan?

Stoytchev vuole Darlan?

VERONA - Dopo le prime voci rilanciate nei giorni scorsi dalla Turchia e rimbalzate in Italia su Gazzetta dello Sport e Volleyball.it, oggi anche a Verona - sponda L'Arena - se ne parla nell'articolo firmato da Marzio Perbellini: Darlan, l'opposto brasiliano, avrebbe esercitato un’opzione di uscita presente nel contratto biennale firmato con il club scaligero.

Al netto dei cavilli - si legge - , il vero discrimine è la scelta del giocatore. Per convincere un atleta di 23 anni a cambiare dopo una sola stagione in Superlega, l’Halkbank potrebbe aver messo sul tavolo un’offerta molto importante, in linea con le disponibilità economiche di un club abituato a muoversi in alto nel mercato internazionale e con l’obiettivo di ringiovanire un gruppo che ha campioni di esperienza.

Nel racconto che accompagna l’ipotesi turca, torna anche un nome già noto al pubblico italiano (e veronese): Radostin Stoytchev, tecnico che fino ad un anno fa ha allenato a Verona e che oggi, secondo le ricostruzioni, sarebbe tra i principali sponsor dell’operazione. Operazione in linea con gli intendimenti tecnici dell'allenatore che lo aveva voluto a Verona nel suo disegno di squadra 2025/26, prima dell'imprevedibile esonero dello stesso da parte della società scaligera dopo i fatti di Civitanova.