Time Out SuperLega va in onda dalle ore 21 sulle home page di Targatocn.it, La Voce di Alba.it e Volleyball.it, oltre che sulle rispettive pagine Facebook e sui canali YouTube di Volleyball.it e Targatocn. Una serata da non perdere per tutti gli appassionati della grande pallavolo italiana.
Trento in affanno – voto attenti a Lupi biancorossi e Canarini...
Trento perde 3-1 a Perugia e lascia sul campo una partita che era iniziata con un primo set dominato addirittura 11-25. Poi però l’inerzia cambia, l’Itas rallenta e la fatica si fa sentire. I campioni appaiono stanchi e la vetta si allontana, diventando sempre più una questione a due tra Perugia e Verona. Ma attenzione: l’allarme non è solo davanti. Modena e Piacenza sono a un passo e iniziano a farsi minacciose nello specchietto. Quando perdi brillantezza, non devi guardare solo chi scappa. Devi anche difenderti da chi insegue.

Milano–Civitanova – voto Trasferta sempre amara
Milano–Civitanova non è più una partita: è un conto aperto. Troppe storie intrecciate tra le due società per archiviarla come una gara qualsiasi, compreso il battibecco a distanza tra Roberto Piazza e Beppe Cormio che sembra lontano ma continua a fare da sottofondo. In campo la partita la giocano in due: Reggers, 25 punti con 59% in attacco da una parte, Nikolov, 30 punti con 60% dall’altra. Il resto quasi scompare. Alla fine Milano la spunta, ma la differenza la fanno gli errori: ben 35 quelli della Lube. E Milano, anche con i cerotti addosso, ringrazia.

Derby per l’ottavo posto – voto il terzo gode
Monza e Cuneo si dividono la posta e confermano che la corsa all’ottavo posto è una partita di nervi. Cuneo vince trascinata dai due francesi Faure e Strehlau, 46 punti in due, insaieme ai 18 di Zaytsev. Alla fine Monza, pur senza il solito apporto importante di Padar, riesce a restare attaccata fino al tie-break e porta a casa un punto che pesa. Ma mentre i due litigano, il terzo gode: Padova va a vincere a Grottazzolina 3-2, si porta a un solo punto da Monza e vanta una vittoria in più. Cuneo invece paga il conto dei numeri: 4 vittorie contro le 5 di Monza e le 6 di Padova. In questo scenario, la rincorsa sembra davvero una missione impossibile.

La vendetta va servita fredda – voto Telenovela di mercato
Verona va a vincere a Cisterna e continua a fare ciò che le riesce meglio: vincere. Cisterna resta così a ridosso della zona retrocessione, ma i numeri raccontano una tranquillità quasi definitiva: sei punti di vantaggio su Grottazzolina e soprattutto quattro vittorie contro una dei marchigiani. Nel frattempo però, mentre Verona consolida la classifica, il vero tema è fuori dal campo: la possibile partenza di Darlan. E la parte più curiosa è il presunto corteggiamento di Radostin Stoytchev, che potrebbe così “vendicarsi” dell’esonero subito a Verona lo scorso anno, dopo aver costruito la squadra che oggi è seconda in classifica. In campo Verona corre. Fuori, la trama corre ancora più veloce.
Modena, Sanguinetti e i tifosi... - voto manca sempre un centesimo
In quella che sembra la miglior stagione di Modena degli ultimi anni, stona il battibecco letto online tra Giovanni Sanguinetti e alcuni tifosi gialloblù. Pare che una prestazione non del tutto “boom” nei primi quattro set della partita con Piacenza non abbia entusiasmato fino in fondo, e da lì sia scattata una frizione che lascia l’amaro. Un peccato, perché è proprio nelle stagioni in cui senti di poter fare qualcosa in più che serve proteggere l’unità dell’ambiente, non incrinarla. E Modena, con qualche punto in più, oggi potrebbe guardare il terzo posto da molto più vicino, forse persino toccarlo con mano. Il problema è che, come spesso accade, quando sembra tutto in ordine… manca sempre un centesimo.











