News Mercato Italia | 29 gennaio 2026, 08:25

Modena: Pool Salvezza con una Barakova in più

Redazione Volleyball.it

Barakova

Barakova

MODENA -  Manca poco ormai all'esordio del Volley Modena nella Pool Salvezza di A2 femminile. Le gialloblù esordiranno sabato pomeriggio a Viadana, campo casalingo dell'E'Più Casalmaggiore, che va a caccia di una difficile salvezza. 

Saranno però due squadre diverse quelle che si affronteranno domani, soprattutto in casa gialloblù, dove fioccano le novità. In organico entra infatti l'opposta bulgara Elitsa Barakova, 29enne di 1,85 di altezza, per la quale il club modenese ha avviato una procedura di tesseramento urgentissimo, prelevandola dal V.C. Dragoman, nuovissimo club della Municipalità di Dragoman, nella provincia di Sofia, in attività da soli due anni. 

La Barakova vanta una buona esperienza anche internazionale, avendo militato tre stagioni orsono nel club francese del Calais, e nelle ultime due stagioni nel club bulgaro del Deya Volley. 

In compenso, in panchina non ci sarà più la centrale Chiara Marinucci che nei giorni scorsi ha rescisso il contratto, per andare a giocare in B1 a S.Giovanni Valdarno. 

In via di risoluzione la "querelle" sulla disponibilità del PalaMadiba: due concomitanze su tre in discussione sono state risolte, ma manca ancora la sistemazione del problema relativo al week end di fine febbrai.