BOLOGNA – La Del Monte Coppa Italia 2026 torna a farsi raccontare in un formato diverso: martedì 17 febbraio, sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A, sarà pubblicato l’After Movie della 48ª edizione, dal titolo “Dieci volte Bologna, la città della Coppa Italia”.
Il video proporrà un racconto “da dentro” della due giorni dell’Unipol Arena, con riprese esclusive alla vigilia delle gare, i momenti clou dei match accompagnati da telecronache in italiano e in inglese e una serie di interviste realizzate in arena. Tra le voci presenti, quelle del presidente di Lega Massimo Righi, dei capitani Riccardo Sbertoli (Itas Trentino) e Rok Mozic (Rana Verona), del tecnico Angelo Lorenzetti (Sir Susa Scai Perugia) e di Alessandro Bovolenta (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
La Final Four del 7 e 8 febbraio ha rappresentato la decima edizione della Del Monte Coppa Italia ospitata a Bologna: un dato che rafforza il legame tra la città e l’evento. L’After Movie ripercorrerà anche l’atmosfera vissuta all’Unipol Arena, in un’edizione che ha fatto registrare doppio sold out con oltre 9.000 spettatori per giornata, oltre al record di incasso comunicato nei giorni precedenti.
L’After Movie sarà disponibile da martedì 17 febbraio sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.











