News Mercato Italia | 19 febbraio 2026, 10:34

Busto Arsizio: La UYBA 2026/27 riparte da Seki

Busto Arsizio: La UYBA 2026/27 riparte da Seki

BUSTO ARSIZIO – Dopo la conferma di Enrico Barbolini in panchina, la UYBA Volley Busto Arsizio mette il primo tassello dell’organico 2026/27: Nanami Seki resterà in maglia biancorossa anche nella prossima stagione. La palleggiatrice giapponese, punto di riferimento della squadra nel campionato in corso, proseguirà quindi il percorso iniziato a Busto, in una scelta di continuità tecnica e di stabilità all’interno del progetto.

Il presidente Andrea Saini ha legato il rinnovo alla volontà di costruire il futuro su certezze: “Il rinnovo di Nanami è una notizia che ci rende estremamente felici. Parliamo di un’atleta di livello internazionale, ma soprattutto di una professionista esemplare, che incarna perfettamente i valori della UYBA. Volevamo costruire il nostro futuro partendo da certezze tecniche e umane, e Nanami è una di queste. Con questo rinnovo mandiamo un messaggio chiaro: stiamo lavorando con idee precise ed ambizione.”

Anche Seki ha spiegato le ragioni della scelta: “Sono davvero felice di continuare il mio percorso a Busto Arsizio. Questa società, lo staff, le mie compagne e i tifosi mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Credo davvero in questo progetto e sento che potrò continuare a crescere molto qui insieme alla squadra. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e continuare a lottare per questi colori. Grazie a tutti per il supporto continuo. Sono entusiasta di continuare questo percorso insieme”.