News Mercato Italia | 20 febbraio 2026, 15:06

Volley Mercato: Klimes e Hilir Henno direzione Superlega

Luca Muzzioli

Antonin Klines, centrale della Rep.Ceca al Mondiale

Antonin Klines, centrale della Rep.Ceca al Mondiale

MODENA - Doppia operazione di volley mercato in prospettiva Superlega Credem Banca 2026/27, con due giovani profili internazionali destinati ad approdare nel campionato italiano.

Il primo nome riguarda Antonín Klimeš, centrale della Repubblica Ceca, 20 anni, titolare in posto 3 nella squadra maggiore che ha conquistato il 4° posto ai recenti mondiali. Nato il 1° ottobre 2005, Klimeš ha maturato la propria esperienza con il VK ČEZ Karlovarsko e rientra nel gruppo dei prospetti più interessanti del volley ceco. Il suo profilo è seguito per un possibile inserimento alla Cucine Lube Civitanova già a partire dalla stagione 2026/27, operazione che consentirebbe al club marchigiano di investire su un centrale giovane, ma già abituato a competizioni di alto livello.

La seconda notizia porta a Hilir Henno, schiacciatore francese classe 2003, nato il 12 settembre 2003. Reduce dall’esperienza nel campionato polacco con il BOGDANKA LUK Lublin, Henno è destinato a vestire la maglia della Sonepar Padova dalla stagione 2026/27. Un innesto che si inserisce nella linea storica del club patavino, da sempre attento allo sviluppo di giovani atleti internazionali e alla loro valorizzazione in Superlega.

Il quadro del volley mercato è in costante evoluzione: arrivi, partenze e indiscrezioni vengono aggiornati quotidianamente nel tabellone dedicato all’interno dell’app Volleyball.it+, punto di riferimento per seguire in tempo reale i movimenti dei club verso la stagione 2026/27.

📲Scarica l'APP