A1 femminile | 23 marzo 2026, 23:31

Novara a Treviso: ultima chiamata contro Conegliano in Gara 3. Squarcini: "Serve voglia di riscatto"

Redazione Volleyball.it

NOVARA – Ultima chiamata per l’Igor Gorgonzola Novara, attesa domani al Palaverde (ore 20.30) da Gara 3 della semifinale Scudetto contro la Prosecco DOC Imoco Conegliano. Le campionesse d’Italia conducono la serie 2-0 e per le azzurre non ci sono più margini di errore.

La squadra di Lorenzo Bernardi è partita per Treviso con l’obiettivo di riaprire il confronto e guadagnarsi Gara 4, in programma eventualmente sabato sera al Pala Igor. Una sconfitta, infatti, chiuderebbe il percorso stagionale di Novara.

Il confronto, giunto al capitolo numero 66, si inserisce in una rivalità consolidata, con diversi intrecci tra le due squadre: tra le ex Cristina Chirichella e Nika Daalderop lato Conegliano, oltre all’assistente Maurizio Mora, mentre Federica Squarcini ha vestito in passato la maglia gialloblù.

Conegliano parte favorita dopo le due vittorie iniziali, ma Novara è chiamata a cambiare inerzia e a trovare continuità in una sfida che non concede ulteriori occasioni. In parallelo, l’altra semifinale vede Milano avanti 2-0 su Scandicci.

Alla vigilia, il messaggio di Federica Squarcini è chiaro: "Servirà scendere in campo con grinta, determinazione e voglia di riscatto. Giocare al Palaverde non è mai semplice, ma dobbiamo dare tutto: è l’ultima possibilità per allungare la serie e tornare a giocarcela in casa".

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.