Superlega | 06 aprile 2026, 23:00

Superlega: Lorenzetti dopo Perugia-Piacenza. “Mandiraci? Infortuni limitano lo spettacolo”

Redazione Volleyball.it

Il tecnico degli umbri invita alla prudenza dopo Gara 1, sottolineando le difficoltà nel trovare ritmo e l’equilibrio della serie nonostante il successo iniziale

Lorenzetti in time out

Lorenzetti in time out

PERUGIA – La Sir Susa Vim Perugia apre la semifinale con un successo per 3-0 contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, ma Angelo Lorenzetti mantiene un’analisi prudente sull’andamento della gara.

Guarda il video

"Partiamo bene, partiamo sull’1-0, ma è meglio esserci con equilibrio", sottolinea il tecnico, evidenziando anche il contesto della sfida: "C’è da considerare che loro avevano un’assenza importante (Mandiraci, ndr) e in questo campionato purtroppo capita spesso che manchino giocatori, togliendo un po’ di spettacolo".

Nonostante il risultato netto, la partita è stata più equilibrata di quanto dica il punteggio: "È stata una gara combattuta, in cui abbiamo faticato a prendere ritmo. Questo ha consentito a Piacenza di ottenere dei break che di solito non concediamo, anche per merito loro".

Per Lorenzetti, la serie è ancora tutta da giocare: "È una semifinale che non è partita: siamo sull’1-0, ma dobbiamo tuffarci dentro sapendo che ogni volta serve fare uno step in più".

Sul lavoro da svolgere nei prossimi giorni, il tecnico indica una linea chiara: "Il tempo non c’è, bisogna focalizzarsi su poche cose. I giocatori sanno cosa fare, l’importante è continuare a fare bene quello che abbiamo fatto bene".

Una vittoria che apre la serie, ma che richiede continuità e crescita per confermare il vantaggio nelle prossime sfide.