Beach Volley | 09 aprile 2026, 10:02

Beach Pro Tour Saquarema: Esordio vincente per Cottafava/Dal Corso, domani la seconda sfida

Redazione Volleyball.it

Gli azzurri Cottafava/Dal Corso iniziano con una vittoria l’Elite16 di Saquarema. Domani la seconda gara del girone contro la coppia argentina Amieva/Bueno

Grimalt M./Grimalt E. vs Cottafava/Dal Corso

Grimalt M./Grimalt E. vs Cottafava/Dal Corso

SAQUAREMA (Brasile) – È iniziato con una vittoria il cammino della coppia azzurra formata da Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso nell’Elite16 del Beach Pro Tour 2026 in corso a Saquarema.

Nel primo match della pool A, disputato nella serata di ieri 8 aprile, gli azzurri hanno superato i cileni Grimalt/Grimalt al termine di una sfida combattuta chiusa al tie-break: 2-1 (18-21, 21-17, 15-13). Un successo in rimonta che conferma il buon momento della coppia italiana, reduce dalla vittoria nel Challenge di Nayarit.

Nel secondo Elite16 stagionale, dopo l’appuntamento di Joao Pessoa, la coppia guidata dal direttore tecnico Paolo Nicolai è inserita in un torneo che vede al via 24 squadre suddivise in sei gironi, con formula round robin e accesso alla fase a eliminazione diretta riservato alle migliori classificate.

Dopo l’esordio vincente, Cottafava/Dal Corso torneranno in campo domani, venerdì 10 aprile alle ore 15.00, per la seconda gara del girone contro gli argentini Amieva/Bueno, in un match che potrà indirizzare la qualificazione alla fase successiva.

L’avvio positivo in Brasile rappresenta un primo passo importante per gli azzurri, chiamati ora a confermare continuità di rendimento in un torneo di alto livello.


Gara 1
Grimalt M./Grimalt E. – Cottafava/Dal Corso 1-2 (21-18, 17-21, 13-15)

10 aprile 2026 ore 15.00
Cottafava/Dal Corso – Amieva/Bueno (ARG)