Superlega | 07 maggio 2026, 14:35

Perugia: Colaci “Volevo chiudere così davanti ai nostri tifosi”. MVP della finale

Luca Muzzioli

Perugia: Colaci “Volevo chiudere così davanti ai nostri tifosi”. MVP della finale

PERUGIA – Emozione trattenuta a fatica nelle parole di Massimo Colaci dopo lo scudetto conquistato dalla Sir Susa Scai Perugia contro la Cucine Lube Civitanova. Per il libero pugliese, che chiude il proprio percorso nel campionato italiano, è stata una serata dal significato speciale.

Guarda l'intervista video

"È un mix di emozioni" – ha raccontato – "Da un lato speravo che non finisse mai, dall’altro speravo che potesse essere oggi l’ultima, perché volevo condividere questa gioia immensa con i nostri tifosi."

Colaci ha poi analizzato una finale iniziata in salita: "È stata dura, soprattutto nel primo set e mezzo. In seconda linea non vedevamo il pallone, ci hanno massacrato in ricezione, un po’ per errori nostri e un po’ perché loro hanno battuto davvero bene."

La reazione della squadra, però, è stata ancora una volta il tratto distintivo della stagione di Perugia: "Poi siamo ripartiti e questo mi rende ancora più orgoglioso, perché lo abbiamo fatto tante volte durante l’anno. Abbiamo saputo soffrire."

Alla domanda sul bilancio della sua carriera, il libero ha risposto con serenità: "Mi sono divertito in questi anni, sia nei momenti belli sia in quelli meno belli, perché ho sempre vissuto qualcosa di importante, ho sempre giocato finali."

Un percorso lungo e ricco di successi: "È stata una carriera intensa, piena di viaggi, medaglie, partite e di un po’ di tutto. Sono assolutamente felice e sereno."

E alla fine, una sola priorità: "Questa sera voglio godermi tutto."