News Mercato Italia | 21 maggio 2026, 07:45

A2 Femminile: Trentino Volley conferma Alessandro Beltrami, Di Michele promosso vice allenatore

Redazione Volleyball.it

L’Itas Trentino riparte da Alessandro Beltrami per la stagione 2026/27 di Serie A2 femminile. Confermato il tecnico piemontese, nello staff entra come secondo allenatore Cataldo Di Michele al posto di Michele Parusso.

Alessandro Beltrami

Alessandro Beltrami

TRENTO – L’Itas Trentino femminile sceglie la continuità e conferma Alessandro Beltrami alla guida della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2. Il tecnico piemontese, arrivato sulla panchina gialloblù nella scorsa stagione e legato al club da un accordo biennale, proseguirà il proprio percorso con la formazione trentina.

Classe 1981, Beltrami porta in dote oltre vent’anni di esperienza tra Serie A1 e Serie A2, oltre a prestigiosi incarichi internazionali come assistente della nazionale tedesca e della nazionale olandese.

Novità invece nello staff tecnico: al fianco dell’allenatore non ci sarà più Michele Parusso, mentre Cataldo Di Michele viene promosso al ruolo di secondo allenatore dopo due stagioni da scoutman.

"La conferma di Beltrami la considero un passo naturale. Alessandro ha dimostrato ottime capacità di gestione del gruppo atlete e dello staff, oltre a quelle tecniche che ci avevano portato a sceglierlo dodici mesi fa", ha dichiarato il direttore sportivo Duccio Ripasarti. "Quest’anno ha svolto un lavoro meticoloso sull’intera rosa, favorendo la crescita delle atlete e consentendo loro di ritagliarsi spazi importanti in Serie A2."

Soddisfatto della conferma anche Beltrami, che guarda già alla nuova stagione. "Sono molto felice di poter continuare questo percorso in Trentino Volley. Credo che in questa stagione abbiamo lavorato bene e mi fa piacere dare continuità a quanto fatto negli ultimi dodici mesi", ha spiegato il tecnico gialloblù.